Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Lo scontento Demme saluta, cercasi sostituto

Nandez, Tameze, Thorsby, Svanberg; qualcuno di questi sostituirà il partente Demme in questa sessione di calciomercato?

Il 30enne Diego Demme potrebbe lasciare il Napoli: nel ritiro prestagionale il tedesco era stato visto come il perno sul quale ripartire per costruire il centrocampo azzurro, ma di fatto non a fine campionato è stato forse il giocatore meno utilizzato da Spalletti. Non è mai nato il feeling tra il tecnico toscano e il numero 4 azzurro, complici gli infortuni e l’ascesa di Lobotka a titolare; e ad oggi sul centrocampista ex Lipsia ci sono il Valencia di Gennaro Gattuso (colui che lo volle a Napoli) e l’Eintracht Francoforte, fresco vincitore dell’Europa League.

Da Svanberg a Nandez  un colpo lo paga Demme. Così titola l’edizione odierna del Corriere dello Sport che riassume la situazione legata al possibile addio del centrocampista  classe ’91: “Ha cambiato agente e vorrebbe anche cambiare la sua posizione dopo una stagione piuttosto avara di soddisfazioni e minuti. Piace al Valencia e in Germania e attende un incontro con il club, Diego il tedesco, ma se le strade alla fine si separeranno è ovvio cominciare a fare delle valutazioni in chiave futura. 

 Nell’ottica di un cambio di guardia e dunque di un potenziale acquisto che, vale la pena ripeterlo fino alla noia, il ds Giuntoli non completerà fino a che non sarà aperto il fronte delle cessioni. Il dossier dei profili, però, è vario e ampio. Quattro almeno, quelli sondati e anche trattati con una certa circospezione, senza affondare un colpo che in assenza di uscite resterebbe in canna. Per la precisione: Adrian Tameze del Verona; Mattias Svanberg del Bologna; Nahitan Nandez del Cagliari; Morten Thorsby della Samp

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide