Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

L’erede di Callejon? Meglio Brekalo di Boga e Under

Per caratteristiche tecnico-tattiche, il giovane croato del Wolfsburg potrebbe essere la scelta migliore per sostituire un mostro sacro come Callejon

Calciomercato Napoli Josip Brekalo

L’erede di Callejon? Meglio Brekalo di Boga e Under

Finito un ciclo se ne riapre un altro. Di questo ne è convinto De Laurentiis che, per rifondare il Napoli, sta puntando decisamente su giovani di qualità. Il profilo individuato dal presidente azzurro è quello di calciatori che non superino i 23 anni ma che abbiano già una discreta esperienza internazionale, il cui cartellino non costi troppo e che soprattutto non chiedano la luna per trasferirsi all’ombra del Vesuvio.

Tra i tanti nomi accostati al Napoli in questi giorni di calciomercato ce n’è uno in particolare che, per caratteristiche tecnico-tattiche, potrebbe rappresentare la scelta migliore per sostituire un mostro sacro come Callejon. Si tratta del ventiduenne croato del Wolfsburg Josip Brekalo.

Brekalo ha i suoi punti di forza nella tecnica, nella velocità e nella capacità di superare l’uomo nell’uno contro uno. È un esterno abituato a giocare nel 4-3-3 e si trova a suo agio su entrambe le fasce. Tra i calciatori individuati dal Napoli per sostituire Callejon (Boga e Under) è senz’altro lui quello che più si avvicina alle caratteristiche dello spagnolo.

E che Brekalo sia davvero forte lo testimonia il fatto che nel 2019 è stato inserito dall’UEFA nell’elenco dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020. Quest’anno ha giocato 30 partite con il Wolfsburg in Bundesliga segnando 3 gol e servendo 4 assist ai compagni. In Europa League ha realizzato 3 reti in 9 partite disputate.

La trattativa per acquistare il calciatore sembrerebbe avviata, ma il Napoli, ritenendo troppo alta la cifra di 20 milioni richiesta da Wolfsburg per il cartellino, sta lavorando per ridurla.

Per capire meglio come gioca Josip Brekalo ecco un breve video tratto da YouTube

LEGGI ANCHE:

Napoli, se ci sei batti un colpo, anzi tre…

Il Napoli continua a trattare il terzino polacco Karbownik

 

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide