Seguici su
1606814839090918

Coppa Italia

L’Empoli, il primo avversario di Coppa Italia

Sarà l’Empoli a sfidare gli azzurri per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. I toscani stanno vivendo un momento magico, e sono leader di B

Solo una sconfitta nelle prime 17 giornate e primato solitario in Serie B a +3 sulla Salernitana. L’Empoli che si presenterà al “Diego Maradona” per gli ottavi di finale di Coppa Italia ha i tratti di un Benevento 2.0, e tutte le carte in regole per il ritorno nella massima serie.

L’artefice di questa cavalcata è sicuramente il giovane allenatore dei Toscani, Alessio Dionisi. Una carriera nelle serie minori come difensore centrale, Dionisi è reduce da un’esperienza sulla panchina del Venezia, ed è il “nome nuovo” tra i tecnici italiani. Per il suo Empoli ha cucito un 4-3-1-2 su misura dei suoi interpreti. Contro il Napoli dovrebbe giocare l’ex Benevento Brignoli tra i pali;  Fiammozzi, Romagnoli, Casale, Parisi in difesa; il nazionale Under 21 Ricci, Stulac, Haas a centrocampo; e Bajrami a supporto delle due punte Olivieri e Mancuso, bomber della squadra con 9 reti in campionato.

L’Empoli nel suo cammino di Coppa ha già eliminato Renate, Benevento e Brescia. I toscani hanno poco da perdere ed una squadra rodata e dalle buone individualità. Nonostante la categoria di differenza, sarà dunque partita vera al “Maradona”.

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Coppa Italia

rfwbs-slide