Seguici su
1606814839090918

Europa League

Leicester-Napoli, la UEFA pensa a dove potrebbe disputarsi

La UEFA pensa a due possibili scenari: ipotesi campo neutro oppure inversione di campo.

Il massimo organo sportivo europeo in vista della gara in programma giovedì prossimo tra Leicester e Napoli,  studia un piano per ovviare alle restrizioni inglesi anti-Covid.

Nell’edizione odierna de Il Mattino si legge: “Il Napoli è in costante contatto con l’UEFA perché alla luce della normativa anti-Covid in vigore in Gran Bretagna Osimhen (che ha giocato a Capo Verde martedì 7 settembre) e Ospina (che torna dalla Colombia) non potranno far ingresso nel Regno Unito mercoledì pomeriggio quando è previsto l’arrivo del charter azzurro a Leicester. È un caso non di poco conto, visto quello che è successo in Brasile durante il match con l’Argentina. Ed è una questione che i club, Napoli compreso, hanno affidato all’UEFA. Ed è chiaro che tocca a Ceferin trovare una soluzione con il governo inglese. Per evitare che ai giocatori venga imposta la quarantena una volta messo piede a Leicester.

In queste ore sono febbrili le iniziative diplomatiche. La UEFA pensa anche a due soluzioni alternative: ovvero Leicester-Napoli potrebbe giocarsi in campo neutro, oppure potrebbe essere disposta l’inversione di campo. C’è un dettaglio, poco rassicurante: perché il Leicester, al contrario di Liverpool, Manchester City e United, non ha vietato la partenza dei suoi stranieri nei Paesi inseriti nella lista rossa. Iheanacho e Ndidi (Nigeria), Daka (Zambia) e Amartey (Gambia) hanno però preso parte solo alla prima partita internazionale delle rispettive nazionali e poi sono ripartiti per l’Inghilterra dove adesso sono in quarantena per rispettare le normative sanitarie. Nessun problema, invece, per il rientro in Italia degli stranieri del Napoli: il protocollo del ministero della Salute prevede l’ingresso per i vaccinati. E gli azzurri sono tutti vaccinati.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Europa League

rfwbs-slide