Seguici su
1606814839090918

Europa League

Leicester City-Napoli, le probabili formazioni

Nel Napoli convocato Insigne. Mario Rui è out. Probabile mini-turnover di Spalletti: Manolas e forse Osimhen partiranno dalla panchina. Zielinski dovrebbe farcela. Il terzo portiere sarà il diciassettenne Boffelli.

Leicester City-Napoli, le probabili formazioni

Leicester City-Napoli, le probabili formazioni

La partita tra Leicester e Napoli, valida per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League, si disputerà al “King Power Stadium” di Leicester giovedì 16 settembre alle ore 21.00. Ad arbitrare la gara sarà il portoghese Tiago Martins.

Le ultimissime sulle due squadre:

Leicester (4-2-3-1): il tecnico Rodgers dovrebbe affrontare gli azzurri con il 4-2-3-1, schierando la seguente formazione. In porta Scmeichel. In difesa, sugli esterni, agiranno l’ex Atalanta Castagne a destra e Bertrand sulla corsia opposta, mentre al centro ci saranno Vestergaard e Soyuncu. A centrocampo, a fare schermo davanti la difesa, è molto probabile che giochino Tielemans e Ndidi. Sulla linea dei trequartisti, invece, saranno impiegati Albrighton, Maddison e Barnes a supporto della punta centrale Vardy.

 I probabili convocati del Leicester:

Portieri: Schmeichel, Ward, Jakupovic. Difensori: Castagne, Vestergaard, Soyuncu, Bertrand, Thomas, Evans, Ricardo Pereira. Centrocampisti: Tielemans, Ndidi, Albrighton, Maddison, Barnes, Amartey, Choudhury, Lookman, Soumarè. Attaccanti: Vardy, Iheanacho, Perez, Daka.

 NAPOLI (4-2-3-1): grazie alla deroga del governo inglese Spalletti potrà disporre di Osimhen e Ospina. Dovrà però fare a meno dell’acciaccato Mario Rui. Da valutare anche le condizioni di Insigne e Zielinski, entrambi convocati ma non al top della condizione fisica. In previsione della prossima gara di campionato con l’Udinese, è probabile che il mister azzurro opti per un mini-turnover. Pertanto ecco quale potrebbe essere la formazione iniziale con la quale affronterà il Leicester. In porta Ospina. In difesa Di Lorenzo e uno da scegliere tra Malcuit, Juan Jesus e Zanoli saranno gli esterni bassi, mentre al centro dovrebbero giocare Rrahmani e Koulibaly. A centrocampo, davanti la difesa, il duo Fabian Ruiz e Anguissa, mentre sulla trequarti agiranno Politano a destra, Zielinski (o Elmas) al centro e Lozano (o Insigne) sulla sinistra. In attacco Petagna potrebbe partire titolare al posto di Osimhen.

I convocati ufficiali del Napoli:

Portieri: Ospina, Boffelli, Idasiak. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.

 LEGGI ANCHE:

De Laurentiis: ” Se non cambiamo le regole del gioco i giovani ci abbandoneranno”

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Europa League

rfwbs-slide