Seguici su
1606814839090918

In primo piano

L’Ecuador parteciperà al Mondiale Qatar 2022, bocciato il ricorso del Cile

Il Cile basava il ricorso sull’identità di Byron David Castillo e sulla falsa documentazione presentata dal giocatore ma la FIFA ha ritenuto che tutto fosse regolare

Ed ora nessun’attesa, nessun rimpianto in seguito alla decisione della FIFA che ha bocciato il ricorso del Cile che aveva chiesto l’esclusione dell’Ecuador per il caso Byron David Castillo. L’Ecuador parteciperà al Mondiale Qatar 2022 chiudendo di fatto ogni possibile polemica sui ripescaggi. Il Cile basava il ricorso sull’identità di Byron David Castillo e sulla falsa documentazione presentata dal giocatore ma la FIFA ha ritenuto che tutto fosse regolare:

La Commissione Disciplinare FIFA – si legge nella nota ufficiale – ha preso una decisione sulla possibile violazione da parte di Byron David Castillo Segura dei criteri di convocazione per partecipare con la nazionale della Federcalcio ecuadoriana (FEF) in otto partite di qualificazione, corrispondenti alla fase preliminare della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Dopo aver analizzato tutta la documentazione pervenuta dalle parti, la Commissione Disciplinare FIFA ha deciso di chiudere il procedimento disciplinare avviato nei confronti della FEF.La decisione della Commissione Disciplinare FIFA è stata notificata oggi alle parti interessate. In conformità al Codice disciplinare FIFA, le parti hanno dieci giorni di tempo per richiedere la decisione motivata, che, se richiesta, sarebbe pubblicata su legal.fifa.com. Questa decisione può essere impugnata davanti al Comitato d’Appello FIFA”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide