Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Le Poste Italiane festeggiano la vittoria dell’Europeo

“Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo dedicato ai Campioni d’Europa di calcio 2020”

A Gigio Donnarumma, uno dei protagonisti dell’ultimo Europeo,  è stato dedicato un francobollo. Osannato e festeggiato nella sua città natale, Castellamare di Stabia, Gigio ha ricevuto i giusti riconoscimenti perché anche grazie alle sue parate, l’Italia è riuscita a portare a casa il trofeo europeo dopo 53 anni

Dopo le meritate vacanze, e un doloroso addio al Milan, Gigio  ripartirà dal Paris Saint Germain dove spera di poter vincere dei trofei a livello di club. Ora per il portierone azzurro, anche Poste Italiane gli rende onore: “Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato ai Campioni d’Europa di calcio 2020″. Il francobollo, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, raffigura la parata dell’azzurro in occasione del rigore di Saka che ha concesso all’Italia di conquistare la coppa. La tiratura del pezzo è di 500 mila copie, al costo di 1,15€.

Prima di Donnarumma, solo Dino Zoff, nel 1982 ebbe la possibilità di essere raffigurato con la Coppa del mondo in un francobollo…e la storia continua.

Collaboratore - Laurea in Teologia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide