Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Le amichevoli d’agosto, un grosso malinteso per i tifosi

Per Spalletti le amichevoli sono parte dell’allenamento; per la Società partite a pagamento

Sino al termine del ritiro previsto per il 6 agosto, il Napoli sarà chiamato a disputare altre tre amichevoli. Domenica alle 20,30 Napoli-Real Club Deportivo Mallorca, mercoledì 3, ore 18.30: Napoli-Girona Futbol Club e sabato 6 agosto, alle ore 19 Napoli-RCD Espanyol.

Per De Laurentiis tre partite a pagamento e per Spalletti tre test per presentare la squadra a Verona tirata a lucido.  E torna alla mente “calcio d’agosto  non ti conosco” e in generale la scarsa attendibilità delle amichevoli anche per le Nazionali che sono state dirottate verso la Nations League pur di non giocare le amichevoli.

Tuttavia, quelle che si giocano in precampionato sono test per gli allenatori ancor più, quest’anno, per Spalletti che si ritrova a gestire l’inizio di un nuovo ciclo con un mercato ancora tanto lungo.  Che il Napoli vinca o perda con il Mallorca o l’Espanyol, poco importa, piuttosto che ogni partita-allenamento  indichi a Spalletti le falle su cui lavorare. Nella gara con l’Adana, il tecnico ha voluto provare  alcuni giocatori da pochi giorni in ritiro, ma anche alcuni giovanissimi di cui ancora è oscuro il futuro. Gli indiziati che potrebbero restare sono Zerbin e Gaetano se Luciano Spalletti reputerà  che siano elementi  pronti per giocare in una squadra di alta classifica. Entrambi sono giovani e di prospettiva ma a 22 e 23 anni non possono affrontare un campionato in panchina fermando la crescita.

Altri dubbi per i tecnico vengono dal centrocampo con Zielinski vicino all’addio e anche Fabian che potrebbe restare con un contratto a scadenza. Tutte trattative che rallentano il lavoro di Spalletti pronto a giocare su più tavoli con più moduli.

Foto Instagram Tifiamo_ il_ Napoli

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide