Seguici su
1606814839090918

In primo piano

La Salernitana trova acquirenti, ma il passaggio quote del Genoa com’è avvenuto?

 Il 15 novembre scade il termine per la presentazione al trustee delle offerte di acquisto della Salernitana e Michele Criscitiello pone domande per la cessione del Genoa

La vicenda Salernitana sembra si sia incanalata nei giusti binari. Com’è noto, la squadra granata deve trovare un proprietario entro il 31 dicembre a rischio di essere esclusa dal campionato; se per quella data non sarà stato definito il passaggio di proprietà da Lotito ad altro soggetto, il campionato rischierebbe di continuare a 19 squadre.  Ma già nella prossima settimana si capirà meglio il futuro della società. Secondo la GdS  il 15 novembre scade il termine per la presentazione al trustee delle offerte di acquisto e, stando al quotidiano, ce ne sarebbero già quattro di un certo interesse, tra cui quelle di un fondo estero e di una cordata italiana.

Superato quel termine, le operazioni relative alla cessione dovrebbero entrare nella fase decisiva. Per poi chiudersi entro la fine di dicembre, termine ultimo fissato dalla Federazione per evitare l’esclusione della Salernitana dal campionato.

Intanto il giornalista Michele Criscitiello, in un editoriale di TWM scrive: “Un passaggio sul Genoa che passa da Ballardini a Sheva. Ci hanno detto che il Genoa sia stato venduto. E ci crediamo. Però crediamo anche che la Federazione Italiana Gioco Calcio debba seguire da vicino tutte le cessioni e non farne questioni personali. Gravina sta facendo un grande lavoro in Via Allegri ma vorremmo che seguisse da vicino anche la cessione del Genoa e non solo quella della Salernitana. Non crediamo ci siano fantasmi oppure ombre ma avere delle risposte credo serva a tutto il sistema calcio. Preziosi c’è o non c’è? Come è avvenuto il passaggio di quote? Poche domande e poche risposte ma le aspettiamo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide