
La Procura federale, secondo quanto riportato dall’Ansa, ha deferito la Roma e aperto un’inchiesta sui comportanti dei calciatori giallorossi per violazione dei principi di correttezza sportiva in seguito ai festeggiamenti per la vittoria della Conference League. Lo stesso provvedimento è stato preso nei giorni scorsi nei confronti del Milan per la sfilata per la festa scudetto.
Sotto inchiesta i cori dei milanisti verso i cugini interisti ed oggi sotto inchiesta i cori, poi gli striscioni come quello esposto sul pullman dei giocatori: “Laziale, Tirana brutta aria”. Roma Todey riporta degli sfottò che sono finiti sul tavolo della procura federale della Figc che ha aperto un’indagine sui comportamenti dei calciatori della Roma durante i festeggiamenti per la vittoria della Conference League.
Contestualmente la Roma è stata deferita per responsabilità oggettiva, per violazione dell’articoolo 4 del codice di giustizia sportiva. La violazione sarebbe quella dei principi di lealtà, probità e correttezza sportiva. Si tratta dello stesso articolo che potrebbe portare la procura della Figc a richiedere sanzioni per i giocatori del Milan dopo la festa scudetto. I nomi dei calciatori ancora non sono stati resi noti e la società giallorossa non ha ancora preso posizione in merito.
