Seguici su
1606814839090918

I prossimi avversari

La Lazio di Inzaghi, l’ultimo ostacolo degli azzurri

Per la trentottesima ed ultima giornata l’avversario del Napoli sarà la Lazio di Simone Inzaghi, che al netto di un calo post-lockdown, ha dimostrato di essere da Champions

Dopo la vittoria della Supercoppa, era chiaro che la storia d’amore tra Simone Inzaghi e la Lazio avrebbe regalato ulteriori soddisfazioni ai tifosi biancocelesti. Nel corso di questa stagione, per larghi tratti, la Lazio è stata infatti l’anti-Juve, un ruolo difficilmente pronosticabile ad inizio anno. Giocatori come Caicedo, Lucas Leiva e soprattutto Immobile hanno espresso il miglior calcio della loro carriera.Ma il lockdown ha sparigliato le carte, ed i biancocelesti hanno ricominciato il campionato senza più benzina.

Inzaghi ha saputo dare uno stile di gioco preciso alla squadra. Nel suo 3-5-2, Immobile, attaccante tecnico, bravo a buttarsi negli spazi, è il finalizzatore ideale. L’attaccante napoletano è supportato da Caicedo o da Correa, e può contare sugli assist dagli esterni alti (in particolare Lazzari) o dalle mezzali, dalla grande tecnica (Luis Alberto e Milinkovic-Savic).

Inoltre, è una squadra molto fisica. Forse anche per questo, ricaricare le batterie è risultato più difficile. Anche se il periodo peggiore sembra passato, il Napoli farà bene a non sottovalutare un avversario che, nel corso dell’anno,si è dimostrato superiore.

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in I prossimi avversari

rfwbs-slide