Seguici su
1606814839090918

Basket

La Givova Scafati promossa in serie A dopo ben 14 anni

II sogno è diventato realtà, grazie a un dominante Rotnei Clarke nella partita decisiva con il Cantù che ha regalato 18 punti (con 6 triple e 5 assist)

Scafati torna in A ed è festa. Una promozione quella del club del patron Nello Longobardi (dagli anni ‘90 alla guida della società), con stagione regolare vinta con margine e poi i playoff  in cui ha battuto Casale Monferrato, Piacenza e Cantù. La serie si conclude quindi 3-2 in favore per i campani, dopo che i biancoblu avevano vinto due partite casalinghe pareggiando la serie settimana scorsa. La vittoria della “bella”  per 73-60 e riconsegna a Scafati la Serie A per la prima volta dal 2008.  I gialloblu sono stati, infatti, nella massima serie solo per due anni, dal 2006 al 2008.

Eloquente il primo cittadino Cristoforo Salvati, che con un post su Facebook ha dichiarato: “Al PalaMangano abbiamo assistito ad una grandissima partita e ad una straordinaria vittoria. La Givova Scafati Basket ha disputato la partita più importante del campionato serie A2, battendo gli ospiti dell’Acqua San Bernardo di Cantù nella gara 5 della finale playoff. La vittoria di questa sera ha riempito d’orgoglio la nostra città e segna, dopo 14 anni, il ritorno in serie A. Come primo cittadino della Città di Scafati sono veramente orgoglioso della nostra squadra e ringrazio di vero cuore tutto lo staff gialloblù per il grandissimo lavoro che fa ogni giorno con i nostri ragazzi (…) “.

Tornano ad essere due, dunque, le squadre campane nel massimo campionato di Basket.

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Basket

rfwbs-slide