Seguici su
1606814839090918

In primo piano

La giungla del calcio in TV

Sky sottoscrive accordi con Amazan; Tim con Dazn; spunta Infinity, Helbiz e Mediaset: che caos

L’emittente Sky ha annunciato un accordo triennale con Amazon per gli abbonati business; consentirà ai bar, hotel e locali pubblici abbonati alla tv di Murdoch di accedere alle 16 miglior partite di Champions League del mercoledì. Queste partite sono da aggiungere alla 121 partite già fruibili su Sky, senza contare la Supercoppa Europea in programma l’11 agosto tra Chelsea e Villareal. Per la Champions in chiaro, Mediaset anche per i prossimi anni trasmetterà una partita in chiaro del martedì ed altre partite su Infinity. Dazn, la piattaforma in streaming, ha acquisito i diritti della serie A per il triennio 2021-24 e trasmetterà tutte e dieci le partite del massimo campionato, mentre l’emittente satellitare Sky è rimasta con le sole tre partite di Serie A in co-esclusiva con Dazn, non potendo trasmettere gli highlights delle altre sette.

Sky oltre la Champions League, trasmetterà il campionato di serie B con tutte le 380 partite della stagione, con playoff e playout e compresi oltre alla Premier League, Bundesliga e Ligue1. Un po’ di confusione c’è per l’Europa League: Sky trasmetterà su satellite, digitale terrestre e fibra tutti i match della 2° competizione più importante d’Europa, ovviamente sul pacchetto Sky Sport. Dazn, ha acquisito il diritto anche per  tutti i match della Serie B e dell’Europa League e alcuni match della Conference League.

Parte da leone la farà senza dubbio Tim Vision, grazie all’accordo fatto con Dazn; offrirà ai suoi abbonati tutta la serie A, la UEFA Europa League ed i migliori match della UEFA Conference League, e grazie ad Infinity trasmetterà la Champions League. Oltre che su Sky e Dazn, la serie B nel triennio 2021-2024 sarà possibile vederla anche su Helbiz. Infine  c’è anche Mediaset, che dopo svariati si riprende tutta la Coppa Italia.

E la Rai? Acque agitate in casa Rai Sport, dovranno accontentarsi di aver salvato le trasmissioni storiche come 90° Minuto, Domenica Sportiva e Tutto il calcio minuto per minuto.

Collaboratore - Laurea in Teologia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide