Connect with us

Basket

La GeVi chiude in bellezza il 2019, colpo esterno a Latina 68-82

Queste le dichiarazioni di coach Pino Sacripanti: “E’ una vittoria importante perché è la seconda di fila. Stasera abbiamo fatto un bel passo avanti”

La GeVi Napoli Basket chiude in bellezza il 2019 centrando la vittoria in trasferta al PalaBianchini di Latina. 68-82 il punteggio finale in favore degli azzurri sulla Benacquista Assicurazioni, riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri rispetto al risultato dell’andata.

Avvio sprint di Napoli che parte subito con uno 0-7 di parziale. La risposta di Latina arriva e il match danza in equilibrio nel primo quarto, chiuso avanti di 5 dalla Gevi. Nel secondo quarto gli azzurri infilano quattro triple consecutive e allungano, arrivando fino al +15. I padroni di casa provano a rispondere e si va all’intervallo con sul 29-40. Terzo quarto equilibrato tra le due squadre con Latina che racimola qualche punto nei confronti degli avversari. La squadra di coach Gramenzi prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo nell’ultima frazione di gioco guidata da Ancellotti e Bolpin, arrivando fino a -3. Roderick sigla un canestro fondamentale, Monaldi allunga dalla lunetta e Spizzichini mette il punto esclamativo con la schiacciata che chiude la gara.

Queste le dichiarazioni di coach Pino Sacripanti in conferenza stampa: “E’ una vittoria importante perchè è la seconda di fila e siamo riusciti anche a ribaltare la differenza canestri. Non eravamo in condizioni ottimali perchè sia Sandri che Roderick non hanno svolto la settimana di allenamenti. Sono due punti fondamentali per noi, abbiamo attuato una difesa molto consistente e solida. Latina ha dei giocatori che senza la palla riesce a prendere grandi vantaggi e noi siamo riusciti a limitare questa loro peculiarità. Credo che, considerati anche i risultati di questa sera, il campionato diventa sempre più equilibrato. Molte squadre stanno cercando di sistemare i roster, ogni vittoria è una tacca che bisogna portare a casa. Stasera abbiamo fatto un bel passo avanti”.

Benacquista Assicurazioni Latina-Gevi Napoli Basket 68-82 (15-20; 29-40; 51-60)
Benacquista Assicurazioni Latina:
 Musso 8, Cassese 4, Di Pizzo 4, Romeo 9, Pepper 8, Bolpin 13, Petrolini ne, Raucci 12, Ancelotti 10, Di Prospero ne. Coach Gramenzi
GeVi Napoli Basket: Tolino ne, Guarino 14, Mastellari 9, Roderick 14, Klacar ne, Chessa 9, Dincic, Sandri 12, Cortese ne, Monaldi 15, Spizzichini 4, Sherrod 5. Coach Sacripanti.

Ufficio Comunicazione Napoli Basket

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Advertisement

Da leggere

More in Basket

rfwbs-slide