Seguici su
1606814839090918

Champions League

La finale Champions League si giocherà all’Estádio do Dragão di Porto

L’UEFA ha annunciato: Manchester City – Chelsea si giocherà il 29 maggio a Porto

La finale di UEFA Champions League tra Manchester City FC e Chelsea FC si terrà all’Estádio do Dragão di Porto il 29 maggio 2021 a seguito dell’offerta di organizzare la partita da parte della Federazione portoghese (FPF) e delle autorità portoghesi: la comunicazione ufficiale da parte dell’UEFA è giunta ieri sera con una nota stampa.

La finale era originariamente prevista allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul come precisa Sport Fair ma, in seguito alla decisione del governo del Regno Unito di inserire la Turchia nella sua lista rossa delle destinazioni di viaggio COVID-19, organizzare la finale lì avrebbe significato che nessuno dei fan nazionali dei club sarebbe stato  in grado di viaggiare per assistere al match. Dopo un anno in cui i tifosi sono rimasti esclusi dagli stadi, la UEFA ha pensato che fosse necessario fare tutto per garantire la partecipazione dei tifosi delle due squadre finaliste.

La UEFA ha discusso lo spostamento della partita in Inghilterra ma, nonostante gli sforzi da parte della Federcalcio e delle autorità, non è stato possibile ottenere le necessarie esenzioni dagli accordi di quarantena del Regno Unito. Le autorità portoghesi e la FPF sono intervenute e hanno collaborato rapidamente e senza soluzione di continuità con la UEFA per offrire un luogo adatto per la finale e, poiché il Portogallo è una destinazione della lista verde per l’Inghilterra, i tifosi e i giocatori presenti alla finale non dovranno entrare in quarantena al loro ritorno a casa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Champions League

rfwbs-slide