Seguici su
1606814839090918

In primo piano

La famiglia Mertens lascia “terra nostra”

Un giorno Dries dirà la sua verità, magari di aver valutato e scelto di concludere da eroe piuttosto che finire come un panchinaro di peso.

Nella didascalia  Lady Mertens, ha scritto “Terra nostra”  prima di lasciare la Campania per imbarcarsi con Ciro senior e  Ciro junior sull’aereo  che li riporta in Belgio. Si chiude così una storia ormai molto rara nel panorama sportivo in generale dove ragione e sentimento si confondono in un tutt’uno.

Dries Mertens, 35enne, non ha accettato una proposta ragionevole del patron della squadra ed ha così concluso il rapporto con la squadra azzurra.

Eppure  non è così semplice perché Ciro Mertens non ha mai sviolinato il bello di stare a Napoli; mai sottovalutato quanto fosse importante aprire le finestre e vedere il Creato; mai si è sottratto alla folla che anzi cercava con il contatto per quello che è vero e autentico.  Nessuno credeva finisse così e in tutti la certezza che De Laurentiis avesse preparato a fine ritiro la gigantografia a sorpresa per presentare il nuovo giocatore del Napoli. “Signori, ecco Dries Mertens”.  Non è successo e un giorno Dries dirà la sua verità, magari di aver valutato e scelto di concludere da eroe piuttosto che finire come un panchinaro di peso. Forse, forse: di certo Lady Mertens, lascia “Terra nostra.

Foto Instagram Kat Kerkhofs

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide