Seguici su

Calciomercato

Koulibaly a un passo dal Manchester United

Per il dopo Koulibaly si fanno i nomi di Nikola Milenković della Fiorentina e di Gabriel Magalhaes del Lille

Calciomercato Koulibali Milenkovic Gabriel Magalhaes

È di queste ultime ore la notizia riportata da diversi media secondo la quale Kalidou Koulibaly sarebbe a un passo dall’accasarsi al Manchester United. Sembrerebbe quindi scontato l’epilogo dell’avventura napoletana del calciatore senegalese, ma nel calcio mai dire mai. Il club azzurro, comunque, conscio della possibilità di perdere il forte difensore, sta monitorando da tempo alcuni centrali difensivi che siano in grado di raccoglierne la pesante eredità. I nomi che circolano con maggior insistenza sono due: Nikola Milenković della Fiorentina e Gabriel Magalhaes del Lille.

Nikola Milenković è un calciatore serbo della Fiorentina e della nazionale serba, nato a Belgrado 22 anni fa. E un difensore dalla grande forza fisica che esprime il meglio di sé nel gioco aereo e nell’anticipo. Nonostante la stazza possente ha un buon controllo di palla e un eccellente senso della posizione. In diverse occasioni ha giocato anche come terzino. Ma l’ostacolo è nella valutazione che il presidente della Fiorentina Comisso fa del giocatore. I viola, infatti, chiedono almeno 30 milioni di euro per cederlo.

Gabriel Magalhaes è un difensore brasiliano di ventidue anni, nato a San Paolo il 19 dicembre 1997. Attualmente gioca da centrale nel Lille, squadra francese della Ligue 1 francese. Nonostante i 190 centimetri di altezza, Gabriel è dotato di una buona tecnica di base che gli permette di impostare il gioco dalle retrovie. Molto bravo nell’uno contro uno, ha nel tackle un suo punto di forza. La concorrenza sul giovane brasiliano è forte, soprattutto da parte dell’Everton di Carlo Ancelotti. Il Lille per cederlo chiede una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Ecco i video per conoscere meglio Nikola Milenković e Gabriel Magalhaes

 

LEGGI ANCHE:

Il Liverpool prepara l’assalto a Koulibaly, il Napoli attende e si guarda intorno

Ecco i difensori che il Napoli ha nel mirino per il dopo Koulibaly

 

 

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide