Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Kim, trattativa definitivamente in chiusura? C’è attesa per l’ufficialità

Sky Sport annuncia Kim al Napoli come trattativa ormai conclusa e (quasi) ufficiale; sono comunque da limare gli ultimi aspetti contrattuali

Buona fortuna mio Fenerbache“: così Kim Min-Jae ha augurato il meglio alla squadra turca per la prossima gara contro la Dinamo Kiev; il difensore sudcoreano l’ha fatto ritwittando la formazione titolare dei turchi dove lui non è presente, salvo poi cancellare il tweet dopo qualche minuto. Un chiaro segnale d’addio con il Napoli che lo aspetta in Italia: oggi sono stati definiti gli ultimi dettagli e Kim è sempre più vicino a essere un giocatore azzurro.

Il Napoli ha trovato l’accordo con il giocatore sulla base di un contratto triennale senza opzione di rinnovo. Nei prossimi giorni il club di De Laurentiis pagherà la clausola rescissoria. Il difensore arriverà a Napoli dopo esser stato molto vicino al Rennes del suo ex allenatore Genesio. I transalpini sembravano poterla spuntare per il classe ’96, ma la dirigenza azzurra dopo un blitz a Parigi per tentare di convincere Diallo con una nuova accelerata negli ultimi giorni con un altro viaggio a Istanbul è riuscita a chiudere Kim. A riportarlo sul proprio sito, è il giornalista ed esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio.

Sembra fatta quindi per il coreano classe 1996, ma il giornalista ed esperto di calciomercato Ciro Venerato prova a fare chiarezza, ribadendo come la trattativa sia al momento ben avviata ma non ancora conclusa ufficialmente: Kim? Anche oggi mi arrivano segnali di fumata bianca per Kim. C’è un continuo scambio mail, siamo ancora in mare aperto, ci sono aspetti contrattuali da chiarire in merito alla rateizzazione da pagare Il contratto col calciatore non è semplice, o bello e fatto. C’è accordo sulla cifra: 2 mln con bonus, oppure 2.5 mln con bonus. Bonus che fanno gola ai suoi agenti, piuttosto avidi. C’è un carteggio da affrontare che mi fa dire che non siamo ancora alle battute finali. Da ieri c’è un crescente e moderato ottimismo, che fa il paio con un sano realismo. Dal Napoli mi dicono che fin quando non si firma non possiamo dare per certo l’affare o concluso.”

“Mi arriva che il Napoli non ha mollato le altre piste come Diallo in primis. Ma anche con gli agenti di Lindeloff, perchè il club non ha ancora la certezza di Kim. Si continua a trattare anche con loro: questo significa che il Napoli si sente ottimista con Kim ma il contratto non è ancora firmato e il Fenerbahce non ha ancora accettato. Si discute anche della cifra finale oltre che del contratto: i contratti del Napoli sono lunghi. L’Everton non ha ancora affondato con Kim, ha avuto un colloquio con gli agenti e questo lo sa anche il Napoli.

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide