Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Khvicha Kvaratskhelia, la stella della Nations League

Accolto con diffidenza, ora il georgiano che sta incantando l’Europa resta un rimpianto per tanti club di primissima fascia

La stella della Nations League si chiama Khvicha Kvaratskhelia e dal 9 luglio (si spera) sarà a Dimaro a disposizione di Luciano Spalletti. Per ora è il trascinatore della Georgia che conduce il suo girone a 9 punti. Ad aprile la notizia che Khvicha Kvaratskhelia sarebbe stato il sostituto di Lorenzo Insigne non aveva destato grandi entusiasmi in un pubblico, negli anni, divenuto sempre più critico e diffidente. Magari l’annuncio di el Matador di ritorno in azzurro avrebbe destato grandi entusiasmi, mentre una stella nascente è un rischio.

Ora il georgiano che sta incantando l’Europa resta un rimpianto per tanti club di primissima fascia e gli si dovrà dare tempo per prendere le misure del campionato italiano. Ha segnato contro  Gibilterra, Bulgaria e mercoledì sera contro la Macedonia: una staffilata da trenta metri per una carambola da stropicciarsi gli occhi.

Giocherà nel Napoli, veloce al pari di Osimhen con cui potrà dialogare con classe ed eleganza. Domenica, alle 18, la Georgia riceverà la Bulgaria e Kvaratskhelia potrebbe consolidare il suo personale record ma il sogno della sua squadra la Dinamo Batumi è quello di poter contare sulla sua potenza nei preliminari Champions che si disputeranno il 5 o il 6 luglio con il Napoli già pronto, l’8 luglio a partire per Dimaro. Difficilmente il presidente della Dinamo sarà accontentato perchè il giocatore che nell’estate del 2019 venne indicato dalla  UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020, il 9 luglio inizierà la sua avventura e quindi la sua carriera con la maglia azzurra in un club che gli consentirà una vetrina internazionale.

(1360) Napoli, guarda Kvaratskhelia: che gran gol con la Georgia | Nations League – YouTube

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide