Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Juventus – Napoli, in troppi sprecano fiato

Marchisio, ex bandiera juventina, dichiara che la salute dei giocatori non è protetta.

I tifosi bianconeri l’hanno presa proprio male: Claudio Marchisio una bandiera della Juventus, a proposito di Juve-Napoli fa gli interessi della salute dei giocatori e, a Rai 3, dichiara: “Juve-Napoli era un problema perché il Napoli aveva giocato appena pochi giorni prima col focolaio del Genoa, la salute degli atleti non è protetta. Lo spogliatoio diventa una famiglia conosci persone da paesi e religioni diverse si instaura rapporto di fiducia tornassi indietro avrei voluto prender io posizione e difender i diretti interessati”.

In un momento più simile ad una campagna elettorale che  non la difesa dal virus, la dichiarazione di Marchisio dovrebbe far pensare. Dovrebbe far riflettere Agnelli: se oggi 6 giocatori fossero stati contagiati? Dovrebbe far riflettere Mancini che invita tutti allo stadio parlando di democrazia. Dovrebbe far riflettere Lippi che ritiene molto pericoloso un verdetto di “assoluzione” del Napoli che creerebbe un precedente. Dovrebbe far riflettere – ma ciò è impossibile –il signor Preziosi che mentre parla contraddice se stesso incuneandosi in dotte analisi di ordine legale che lui ben conosce avendole subite da imputato.

Infine, un giornale filojuventino, che tutti i giorni si arrampica per anticipare il verdetto che sarà.

De Laurentiis  – come riporta la Repubblica – aveva chiesto il rinvio del match, scrivendo in privato al suo omologo juventino. “Non se ne parla proprio”, la risposta di Agnelli che non aveva preso in considerazione l’ipotesi di spostare la partita, neanche di 24 ore. Soltanto dopo, poi, è intervenuta l’ASL a frenare il Napoli e, di fatto, a dar ragione ad ADL.

Se il Genoa avesse chiesto di giocare il lunedì, avrebbe evitato “il caso-Genoa” perché il lunedì era già evidente il focolaio. Ma evidentemente a nessuno interessa che il Covid può far molto molto male: toglie il fiato. E in troppi ne hanno da sprecare.

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide