Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Juventus-Napoli, convocati e probabili formazioni

Nella Juventus mancano diversi titolari ai quali, nelle ultime ore, si è aggiunto anche Demiral. Frabotta è tra i convocati. Nel Napoli in dubbio solo Petagna, ma dovrebbe farcela

Supercoppa Italiana, le probabili formazioni di Juventus e Napoli

Juventus-Napoli, convocati e probabili formazioni

Juventus e Napoli si affrontano in gara unica per la Supercoppa Italiana. La partita si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 21.00. Ad arbitrare la gara sarà Paolo Valeri della Sezione di Roma 2.

La Juventus si è conquistata il diritto di giocarsi la “Supercoppa Italiana” vincendo il nono Scudetto consecutivo, mentre gli azzurri hanno vinto la Coppa Italia battendo in finale proprio i bianconeri ai calci di rigore.

 Le ultimissime sulle due squadre:

JUVENTUS (4-4-2) – Nella Juve, oltre agli infortunati Dybala e Demiral mancheranno anche Cuadrado, de Ligt e Alex Sandro per Coronavirus. Da valutare le condizioni di Frabotta, convocato, ma uscito malconcio dalla partita con l’Inter. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione iniziale di Pirlo: in porta Szczesny. In difesa Danilo sarà il terzino destro, mentre a destra il mister bianconero dovrà scegliere tra Bernardeschi e Frabotta, con il primo che sembra favorito. Al centro la collaudata coppia BonucciChiellini. A centrocampo dovrebbero giocare Chiesa a destra, Arthur e Bentancur al centro e McKennie a sinistra. Ramsey e Rabiot partiranno dalla panchina pronti a entrare a partita in corso. In attacco non dovrebbero esserci dubbi sull’impiego di Cristiano Ronaldo e uno tra Morata e Kulusevski.

I convocati ufficiali della Juventus: Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon. Difensori: Chiellini, Danilo, Bonucci, Di Pardo, Dragusin, Frabotta. Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Ranocchia. Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Morata.

NAPOLI: (4-3-3) – Il Napoli dovrà fare ancora a meno di Osimhen, Malcuit e Fabian Ruiz. Gattuso ha un solo dubbio che riguarda Petagna, uscito nel finale della partita con la Fiorentina per un problema al polpaccio. Pertanto l’undici iniziale che scenderà in campo per tentare di aggiudicarsi il prestigioso trofeo potrebbe essere il seguente: Ospina tra i pali. Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne. Al centro della difesa Manolas e Koulibaly. I tre centrocampisti saranno Demme, Bakayoko e Zielinzki, con il polacco che darà una mano ai due compagni di reparto in fase di contenimento, mentre in quella offensiva giocherà a supporto degli attaccanti. Attaccanti che dovrebbero essere Lozano a destra, Petagna al centro e Insigne a sinistra, ma se l’ex Spal non dovesse farcela è probabile che il mister azzurro impieghi Lozano da punta centrale con Politano a destra.

I convocati ufficiali del Napoli: Portieri: Meret, Ospina, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui. Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Lozano, Mertens, Petagna, Politano, Insigne, Llorente, Cioffi.

LEGGI ANCHE

Gattuso: ” Non cadere nella trappola della Juve in crisi”

Gattuso: “ La Juve difficilmente ne sbaglia due di fila”

 

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide