Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Josip Brekalo ambisce giocare in Champions

Molti quotidiani sportivi hanno commentato le prestazioni di Josip Brekalo: “Porta sempre imprevedibilità in ogni giocata ed è l’uomo chiave del Torino.”

A Cristiano Giuntoli non mancano le intuizioni, né i nomi di giocatori che potrebbero essere funzionali al gioco del Napoli: resta il problema di dover vendere a club che hanno lo stesso problema. Matteo Politano, uno dei primi della lista sarebbe stato accolto a braccia aperte dal Valencia guidato da Rino Gattuso, ma i 20 milioni chiesti dal club azzurro, come ha chiarito l’esperto di mercato Ciro Venerato a Rai Sport,  potrebbero venire soltanto quando sarà venduto Soler (Atletico Madrid in pole) e Guedes, che si allontana dalla Roma. Stesso discorso per Fabian, Ounas e Demme che potrebbero far posto a giocatori già individuati da Giuntoli.

L’ultimo nome (ri)proposto è stato quello di Josep Brekalo (Josip Brekalo, Cristiano Giuntoli ci riprova – Contropiede Azzurro), classe ‘98 , attaccante croato del Wolfsburg e della nazionale croata dopo 9 mesi in prestito al Torino, nasce  esterno sinistro, piede destro,  che svaria puntualmente a destra.  In alcune pagelle dei maggiori quotidiani sportivi, si legge: “Brekalo,  se ne va sulla sinistra saltando Cuadrado per servire l’assist del gol a Belotti. Porta sempre imprevedibilità in ogni giocata ed è l’uomo chiave del Torino.; e in un’altra menzione: “È l’uomo in più del Toro, non da oggi.”   E’ dunque un profilo molto interessante sia come sostituto di Politano ma anche come alternativa a Kvaratskhelia insieme con Lozano.

Ormai il mercato è alle porte e sono previsti molti sviluppi a quelli che sono stati solo sondaggi. Se Politano riuscirà a raggiungere Gattuso, Josip Brekalo potrebbe arrivare dopo le parole dell ’agente Andy Bara che ha così spiegato il saluto al Torino: “ Preferisce non rimanere, ambisce a giocare in Champions. Per Josip non era un problema di soldi, ma solo di ambizioni prettamente sportive”.

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide