Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Italia – Svizzera, direzione Qatar

Se l’Italia non dovesse centrare l’obiettivo del primo posto nel girone, sarebbe costretta partecipare ai playoff per qualificarsi ai Mondiali 2022 in Qatar.

Domani, allo Stadio Olimpico di Roma Italia-Svizzera, match decisivo per il percorso degli Azzurri nelle qualificazioni Mondiali 2022: si deciderà chi si qualificherà prima nel girone, evitando così il problema di giocare i playoff che nel 2017 contro la Svezia sono stati fatali per gli Azzurri.

Come si ricorda, Italia e Svizzera sono prime nel Girone C appaiate a 14 punti con 4 vittore, 2 pareggi e zero sconfitte. La Nazionale Italiana  rispetto alla Svizzera ha il vantaggio della differenza reti (+11 contro +9) quindi  l’Italia si qualifica ai Mondiali se:

Vince contro Svizzera e Irlanda del Nord (15 novembre alle 20:45 allo stadio Windsor Park di Belfast)

Vince con la Svizzera e pareggia con l’Irlanda del Nord

Pareggia con la Svizzera ma segna molti gol contro l’Irlanda del Nord per consolidare la differenza reti

Italia e Svizzera pareggiano entrambe le prossime due partite

Se l’Italia non dovesse centrare tale obiettivo, sarebbe costretta partecipare ai playoff per qualificarsi ai Mondiali 2022 in Qatar. Alle eliminazioni partecipano le 10 migliori seconde e le due migliori dei gironi di Nations League che non sono rientrate nei primi due posti del rispettivo gruppo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide