Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Intrigo mercato: il Borussia Dortmund si fionda sul Cholito

BVB era già alla ricerca di un attaccante sul mercato, ma l’incidente di Haller  ha reso urgente l’acquisto di una punta. E il figlio del Cholo è il prescelto.

Un calcio- mercato come uno sciame sismico che muta ogni ora cambiando prospettive di una squadra secondo come possa svilupparsi una trattativa. E’ di ieri un intrigo “giallo” che coinvolgerebbe Raspadori-Petagna-Simeone. Il Napoli ha già trovato l’accordo con l’attaccante del Sassuolo che pur sapendo di non poter trattenere il  giocatore, non accetta di cederlo ad una cifra inferiore ai 35 milioni. Il Napoli incontrerà domani la dirigenza del Sassuolo che è a conoscenza dell’accordo già trovato. Secondo il CdS,  Tullio Tinti, il manager di Giacomo, ha comunicato sia il contatto con il club di DeLa sia, e soprattutto, di aver trovato un accordo di carattere economico. Un’intesa sull’ingaggio: 2,5 milioni più bonus fino al 2027, a fronte dei 700mila euro di stipendio attuale fino al 2024″.

Intanto il Napoli da tempo portava avanti l’altra doppia trattativa Petagna al Monza e Simeone al Napoli, e per il Cholito sembra che siano state organizzate anche le visite mediche a Villa Stuart. Qualcosa però potrebbe incepparsi perché il Napoli di fronte alla richiesta del Sassuolo potrebbe ripensare ad altri investimenti (il Verona non scende sotto i 18 milioni) e trattanere Petagna così che Galliani potrebbe fiondarsi sul Cholito.  Ma, come rivela Marca, in agguato c’è il Borussia Dortmund che sembra il più vicino al Cholito.

Il Borussia Dortmund – si legge su Marca –  accelera la corsa per Gio Simeone. L’ingaggio dell’attaccante argentino entra nella sua fase decisiva e in questo momento è il Borussia la squadra in vantaggio per prenderlo. Anche se la Juventus è una seconda opzione da non escludere.

BVB era già alla ricerca di un attaccante sul mercato, ma l’incidente di Haller (colpito da un tumore ai testicoli) ha reso urgente l’acquisto di una punta. E il figlio del Cholo è il prescelto. Giovedì prossimo, infatti, il club tedesco si recherà in Italia per cercare di finalizzare l’acquisto dell’attaccante, anticipando così gli altri club interessati. Fra i quali anche Siviglia e Napoli. Ma tutte le altre opzioni stanno per sfumare,vista la determinazione del Borussia Dortmund di completare l’operazione il prima possibile“.

Foto twitter ekrem konur

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide