Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Inter e Psg a caccia di Lorenzo Insigne

L’Inter torna alla carica pensando già a gennaio e il PSG pressa. Per Insigne si stringe il cerchio

Il pressing dell’Inter è più feroce di quello del Verona per fiaccare le certezze di Lorenzo Insigne. Con il Napoli la trattativa prosegue ma soltanto quando si sarà tutto concluso si conosceranno cifre e richieste. S’infila da tempo in quest’attesa la società nerazzurra che immagina un colpo già nel mercato invernale come conferma il Corriere dello Sport:  “A gennaio, quando sarà possibile trattare avvisando il Napoli con una semplice pec, si può discutere d’un quadriennale (di sei milioni), con un bonus alla firma di sette e dentro anche i diritti d’immagine”. Questa la proposta che ha in mente l’Inter per convincere Insigne ad accettare l’offerta.   Anche la Gazzetta dello Sport conferma le intenzioni di Marotta e anticipa addirittura che Inter-Napoli potrebbe essere l’ultima in maglia azzurra di Lorenzo che potrebbe essere attratto dalle sirene dei bonus e dalla concessione dei diritti d’immagine.

L’operazione di mercato è di fatto molto suggestiva, tuttavia appena il mese scorso  il CdA dell’Inter ha approvato il bilancio per la stagione 2020/2021, con il club nerazzurro che ha registrato una perdita di 245,6 milioni di euro. Numeri pesanti, si legge su Sky Sport : si tratta del rosso più grande di sempre per una società di Serie A. Ma i bilanci vanno analizzati anche in ottica futura e Sky Sport l’ha fatto grazie al parere autorevole di Marco Bellinazzo: “È una situazione complicata: l’Inter ha raggiunto il limite negativo di 245 milioni, se aggiungiamo i 105 dello scorso anno vediamo che il peso del Covid è stato di oltre 350 milioni,  inoltre la polizza assicurativa dell’Inter è che ha sottoscritto questo prestito obbligazionario attraverso Oaktree ovvero un  fondo che ha di fatto in mano l’Inter, se Suning non dovesse onorare questo prestito la società diventerà di proprietà di Oaktree, che potrà tenere il club o cederlo.

Per Lorenzo Insigne le tante incognite potrebbero farlo riflettere e sentire le offerte del PSG che diventano sempre più pressanti e interessanti.

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide