Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Iniziata ufficialmente la nuova avventura salernitana di Franck Ribery

RIbery Day : il campione francese nel pomeriggio di ieri è stato presentato insieme al resto della squadra allo stadio Arechi

Ribery allo Stadio Arechi

Ribery è arrivato con un volo privato a Napoli ieri mattina, dove lo attendevano Davide Lippi, che ha gestito l’operazione assieme ad Alan Migliaccio – procuratore del calciatore francese –  e il team manager della Salernitana Salvatore Avallone. Eclettica giacca di jeans e occhiali da sole, l’ex attaccante della Fiorentina ha effettuato le visite mediche e ha firmato successivamente il contratto.

“Sono contento di essere qui con voi, darò il massimo per contribuire a raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza”. Queste le prime parole dichiarate ai 10mila tifosi salernitani accorsi per acclamarlo, nel corso della sua presentazione in pompa magna avvenuta nel pomeriggio, insieme al resto della squadra allo stadio Arechi di Salerno.

Il francese alloggerà, per il momento, all’Hotel Raito di Vietri sul Mare e, tra qualche settimana, verrà raggiunto dalla famiglia, ovvero dalla moglie Wahiba  – di origini algerine, per lei Franck si è convertito alla fede islamica adottando il nome di Bilal Yusuf Mohammed – e dai 5 figli della coppia.

Conferenza Stampa

A tal proposito si vocifera che la signora Ribery possa essere stata decisiva per la scelta della Salernitana. Spesso il calciatore, infatti, ha preso le sue decisioni in base ai suggerimenti della moglie, così come quando scelse di accettare la proposta della Fiorentina. Pare che, anche in questo caso, Wahiba abbia espresso non poche perplessità rispetto ad un eventuale trasferimento in Turchia –  con il Galatasaray  – e parere favorevole all’approdo a Salerno, con annesso trasferimento del nucleo familiare in una lussuosa villa situata in Costiera amalfitana.

La famiglia Ribery al completo

 

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide