
Se sulla vicenda Mertens sembra che tutte le porte siano ormai definitivamente chiuse, sulla vicenda Koulibaly potrebbe riaccendersi qualche fiammella, sulla quale, magari, soffia Luciano Spalletti che già sembra rassegnato a perdere David Ospina. Lo scorso anno minacciò di legarsi ai cancelli, ma quest’anno potrebbe rinnovare: intanto Koulibaly ha rifiutato l’offerta di 4 milioni rischiando di restare fino a scadenza oppure di trovare un’uscita d’emergenza il 30 agosto con qualche club disposto a mettere sul piatto 35 milioni.
Qualcosa tuttavia sembra poter cambiare se nell’incontro previsto a metà settimana il club azzurro tenderà la mano al senegalese. Un’offerta migliorativa riuscirebbe a strappare un sì? E’ l’auspicio di Spalletti; è l’auspicio dei tifosi perché arrivare a Dimaro con alcuni pilastri ben piantati potrebbe dire che l’obiettivo del Napoli è lassù.
Cristiano Giuntoli avrebbe comunque già nel mirino il possibile sostituto, ovvero il colosso sudcoreano Kim Min-jae che può lasciare il Fenerbahce con il pagamento della clausola rescissoria da circa 20 milioni di euro. Ma questa sarebbe l’ultima ipotesi che un accordo in settimana potrebbe scongiurare.
