Seguici su
1606814839090918

In primo piano

In Campania nasce un portale per le botteghe di artigianato artistico

L’Amministrazione regionale lancia la nuova piattaforma per la promozione di manufatti di eccellenza e di qualità

San Gregorio Armeno

E’ stato pubblicato un avviso  per l’individuazione e la selezione di imprese artigiane della nostra regione che intendono essere inserite all’interno della piattaforma regionale “Handmade in Campania”,  un portale flessibile, georeferenziato, multilingue ed aperto, finalizzato a valorizzare il Made in Italy prodotto in Regione.

La piattaforma si propone di riunire le “botteghe” di produzione artigianale in  uno spazio loro dedicato dove poter pubblicare sia informazioni sui prodotti che specifici contenuti multimediali. Una vera e propria vetrina virtuale che punterà i riflettori su quelle attività artigianali regionali che concorrono a portare alta la bandiera italiana nel mondo, contribuendo a creare cultura e ricchezza.

Via libera, dunque a ceramisti, orefici, liutai, maestri intarsiatori, ma anche ai famosi maestri del presepe di san Gregorio Armeno, a vetrai artistici ecc. Unico vincolo, la realizzazione di manufatti di artigianato artistico di qualità. Maggiori informazioni sono reperibili su www.handmadeincampania.it

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide