Dipende dai tamponi: Napoli-Salernitana appesa ad un filo e anche Inter-Venezia, in programma sabato alle 18 è un rebus che dovrà sciogliersi in giornata anche se è forte la volontà dei veneti a giocare nonostante anche l’allenatore Zanetti sia positivo
Per Napoli-Salernitana un giorno in più e il Corriere dello Sport scrive: “Oggi si sottoporranno a tampone di controllo i primi due calciatori ad essere diventati positivi venerdì scorso alla vigilia della partita con la Lazio. Se dovessero negativizzarsi, avrebbero il tempo per la visita medica e per l’holter pressorio durante le 24 ore. Domani altri due calciatori attualmente in isolamento si sottoporranno a tampone, ma questi non avrebbero il tempo, in ottica Napoli, per la visita medica e per l’holter. Inoltre, c’è un giocatore che ha sintomi sospetti e che oggi potrebbe andare ad aumentare il numero dei positivi”.
Poche le speranze che il match si giochi con il rammarico di lasciare in sospeso un discorso che si era appena riaperto dopo la partita disputata a Bologna. Tuttavia, si dovesse giocare, Spalletti dovrebbe sudare sette camicie per tenere ancora Osimhen in panchina almeno per un tempo. Viceversa il vulcanico Victor pare voglia spaccare il mondo e se alla fine la partita non si giocherà, il maggior vantaggio sarebbe proprio per Osimhen che rientrerebbe a pieno titolo il 6 febbraio per Venezia-Napoli.
Se si scenderà in campo ci sarà anche il capitano deciso ad andare fino in fondo per accompagnare il Napoli ad un traguardo sognato per anni. Gol (centrare l’aggancio a 115 gol di Maradona), assist, direttore d’orchestra, capitano doppio azzurro prima di volare verso l’ignoto.
