Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

In arrivo Alex Tuanzebe; Spalletti è pronto

il Napoli potrà accogliere Tuanzebe come il Milan ha accolto Tomori: dal Chelsea e dal Manchester U. due giocatori molto simili e Tuanzebe accoglie la sfida

Ormai manca solo il tweet di benvenuto: per Axel Tuenzebe  un’operazione lampo, stile Giuntoli, che potrà dare respiro a Spalletti per poter gestire la linea difensiva. Restano da ultimare gli ultimi accordi prima che il terzino, dopo le visite mediche, firmi un accordo basato sul prestito secco di 600mila euro con un ingaggio di 1,6 milioni. Il Napoli però vorrebbe fissare un prezzo per l’eventuale riscatto di Tuanzebe di proprietà del Manchester sin da quando aveva 8 anni ma il Man United tentenna.

Intanto Spalletti si prepara a riceverlo con la speranza di poterlo vedere almeno in panchina per il match con la Juventus. Il terzino, molto versatile, si presterebbe all’occorrenza anche a giocare da esterno dando così una boccata d’ossigeno a Di Lorenzo, ma al momento era importante sostituire Kostas Manolas nella linea di difesa. 24 anni, ex  pupillo di Morinho che lo lanciò a 19 anni in FA Cup, è un terzino molto fisico col suo 1,85, agile e bravo negli anticipi e nei contrasti. Dean Smith, l’allenatore dell’Aston Villa riteneva Tuanzebe un titolarissimo, con Gerrard poi non è scoppiata la scintilla, pur avendo tentato di opporsi al trasferimento.

E’ questione di ore e il Napoli potrà accogliere Tuanzebe come il Milan ha accolto Tomori: dal Chelsea e dal Manchester U. due giocatori molto simili che hanno scelto due club italiani per crescere e imporsi. Il Napoli di Spalletti è pronto.

 

Axel Tuanzebe ● Welcome to Napoli 2022 🔵 Best Defensive Skills – YouTube

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide