Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Ilaria D’Amico lascia Sky Sport, al suo posto potrebbe esserci Anna Billò

La giornalista 43enne compagna di Leonardo è la candidata numero uno per il posto liberato dalla D’Amico.

Dopo 23 anni di sport in tv, di cui 18 a Sky, una volta terminata l’edizione 2020 della Champions a Lisbona, Ilaria D’Amico “lascerà” il calcio. A svelarlo è la stessa D’Amico nel corso di un’intervista esclusiva al Corriere delle Sera: “Ho riflettuto, decantato, mi sono chiesta dove volessi andare, e ho sentito- dopo 23 anni nel mondo del calcio- che era arrivato il momento per raccogliere nuove sfide. Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto.”

La compagna di Gigi Buffon ha deciso di dare una svolta extra sportiva alla sua carriera televisiva; “Ho già un’idea: una prima serata che parli di attualità e diventi appuntamento fisso. Quando ne abbiamo parlato a Sky, ho sentito il richiamo della foresta”

Con ogni probabilità a prenderne il posto davanti al pubblico della tv satellitare nella serate di Champions League sarà Anna Billò, 43 anni, moglie di Leonardo, il ds del Paris Saint-Germain, ex allenatore di Milan e Inter. Una staffetta tra donne di spettacolo e di calcio. Billò è l’attuale conduttrice del programma legato all’Europa League, ma è ormai pronta alla “promozione”. Secondo la Gazzetta dello Sport la professionalità e gli ottimi tempi di conduzione della Billò avrebbero colpito molto il direttore di Sky Sport Federico Ferri, e la scelta sembrerebbe ormai caduta su di lei. Sempre a detta della rosea il testimone dell’Europa League passerebbe quindi- dopo questa edizione- a Marco Cattaneo, già protagonista con il campionato e favorito sulla veneziana Roberta Noè.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide