Seguici su
1606814839090918

Champions League

Il sogno Champions del PSG passa per l’Atalanta

Entra nel vivo la Final Eight con Atalanta-PSG. Tutti i riflettori su Neymar che guadagna quanto tutta la rosa dell’Atalanta

Tutti i riflettori saranno puntati su Neymar stella indiscussa della squadra francese che scenderà in campo non al meglio della condizione anche per il campionato che non si è concluso sul campo e anche per le condizioni di  Kylian Mbappè ormai fermo da 20 giorni per l’infortunio ala caviglia patito in occasione della finale di Coppa di Francia.  Thomas Tuchel, in conferenza stampa, ha spiegato: “Se si allenerà bene e non succederà nulla di particolare, ci sarà contro l’Atalanta. Siamo felici di poterlo avere a disposizione per la partita e questo potrebbe rendere felice anche Neymar: a lui piacciono le grandi sfide e sono convinto che farà una grande gara. Verratti? Sta migliorando, ma sarà difficile recuperarlo per l’eventuale semifinale”. Poi, parlando dello stile “unico” della Dea, ha detto:” “Giocano uno contro uno a tutto campo e aggrediscono con sette giocatori nella metà campo avversaria. Sarà una grande sfida, molto difficile ma anche noi siamo forti. Abbiamo la possibilità di vincere”. Infine, Tuchel ha parlato di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Mauro Icardi: “E’ importante per noi, anche alla luce delle condizioni di Mbappè e dell’assenza di Cavani. E’ un giocatore che può segnare in ogni momento e si è integrato molto bene nel nostro spogliatoio”.

Dal canto suo Gasperini in conferenza stampa ha detto:”Arrivati fin qui avendo superato ostacoli difficili, abbiamo le nostre convinzioni. Vacanze? Non le ho ancora prenotate…”. L’Atalanta è l’unica italiana rimasta: “Dispiace, pensavamo che la Juventus potesse arrivare a Lisbona”. Sarà una gran bella sfida,tra Davide e Golìa considerando le differenze in termine di valore delle rose come ha riportato ieri la Gazzetta dello Sport: il valore dei giocatori del club della capitale francese è di 786 milioni di euro con Neymar che guadagna 36 milioni di euro all’anno, esattamente come tutta la rosa nerazzurra. Infatti i più pagati fra i bergamaschi sono Gomez, Ilicic e Zapata che arrivano a 1,2 milioni più bonus.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Champions League

rfwbs-slide