Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Il punto sul calciomercato

Il calciomercato sta per entrare nella fase “calda”: il punto su trattative e trasferimenti delle big italiane

La finestra di calciomercato sta per entrare nella fase conclusiva, e diverse trattative stanno entrando nel vivo. In casa Juventus, dopo aver a lungo accarezzato il sogno Suarez, si pensa Giroud per sostituire il partente Higuain. Il francese ha smentito ogni accordo concreto, ma è contento dell’interessamento: il prezzo basso del cartellino può agevolare l’affare. In tema attaccanti, l’Inter rischia di perdere Lautaro Martinez, che pare voglia raggiungere Messi a Barcellona; ma i nerazzurri non faranno sconti sulla clausola (111 milioni; si potrebbe arrivare ad 80-90 cash più contropartite.

Nel centrocampo interista sarà difficile vedere Kantè, blindato da Lampard, così come Tonali. Il talentino del Brescia è infatti approdato al Milan, la sua squadre del cuore. I rossoneri puntano al grande colpo: Chiesa è il sogno, mentre Paquetà è sul piede di partenza. In casa Roma invece, dopo la cessione in prestito di Florenzi al PSG, si sta valutando il trasferimento di Karsdorp al Genoa, sfumata la trattativa con l’Atalanta.

Il Napoli proprio con i giallorossi si è impantanata nello scambio UnderMilik: ora Giuntoli ha chiesto 35 milioni cash. Il polacco però ha sorpreso tutti dopo la mancata convocazione contro il Pescara, e vorrebbe restare. Un bel nodo da sciogliere, così come il trasferimento di Koulibaly: tra offerta del Manchester City e la richiesta di De Laurentiis ballano ancora diversi milioni. Per questo la dirigenza azzurra sta aspettando a definire un eventuale sostituto del senegalese. All’osservato speciale Papastathopoulos dell’Arsenal si è di recente aggiunto il 25enne belga Jason Denayer del Lione, valutato 12 milioni. Giuntoli deve pensare anche alle cessioni di Llorente, Ounas, Ciciretti, resta incerta la permanenza di Younes, Maksimovic, Malcuit e Luperto.

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide