Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Il punto sul calciomercato del Napoli

Calciomercato Napoli

A proposito delle operazioni di calciomercato attribuite al Napoli, sono tanti i nomi di calciatori che in questi giorni circolano sui principali media. Per fare un po’ di chiarezza su quale potrebbe essere la strategia del club azzurro, sarà sicuramente di aiuto l’infografica nella quale sono indicate le probabilità di cessione o di conferma di tutti i giocatori della rosa. Indicati con il colore bianco sono quelli che potrebbero restare a disposizione di Gattuso. Il colore giallo, invece, indica chi ha una posizione incerta, mentre quelli che sono in procinto di partire per altri lidi sono contrassegnati con il colore arancione. Osservando le diversità cromatiche, quindi, sarà semplice capire quali saranno le priorità di Giuntoli e De Laurentiis nel prossimo calciomercato.

Innanzitutto bisognerà chiarire la questione portiere. Meret vorrebe restare, ma a condizione di non essere relegato di nuovo in panchina. Sarà quindi fondamentale il parere del mister. Per Koulibaly le possibilità che faccia ancora parte del Napoli del futuro sono d’avvero ridotte al lumicino visto l’enorme interesse mostrato nei suoi confronti da parte di tanti top club europei e la necessità di De Laurentiis di fare cassa. Per concludere l’analisi del reparto difensivo è molto probabile che anche Ghoulam, Hysaj e Luperto vadano a giocare altrove.

A centrocampo la situazione appare più tranquilla. Solo per Allan, infatti, c’è qualche dubbio sulla riconferma.

Il reparto offensivo è di sicuro quello che maggiormente impegnerà la dirigenza azzurra. Dando per scontato le partenze di Llorente e Younes, anche per Callejon, Mertens e Lozano sono altissime le possibilità che l’anno prossimo giochino in un’altra squadra.

Analizzate le situazioni degli azzurri in uscita è facile dedurre i profili sui quali si concentrerà il lavoro del DS e del presidente. Per la difesa ci sarà da acquistare un esterno difensivo sinistro che sostituisca Ghoulam e un centrale che non faccia rimpiangere Koulibaly. A centrocampo, se si esclude la posizione incerta di Allan, la situazione appare abbastanza tranquilla. Il reparto che invece sarà quasi del tutto rivoluzionato è l’attacco. Occorrono due esterni che sostituiscano Callejon e Lozano e un centravanti forte che prenda il posto di chi, tra Mertens e Milik, andrà via.

Ma vediamo chi sono i calciatori che potrebbero indossare la maglia azzurra nella prossima stagione. In difesa piacciono molto i terzini sinistri Castagne, Karbownik e Tsimikas, mentre per il centrale bisognerà sceglierne uno tra Todibo, Milenkovic, Sarr e Cistana. Per gli esterni offensivi si parla molto di Boga, Everton e Azmoun. Per la punta centrale, infine, i nomi più gettonati sono quelli di Jovic, Belotti, João Pedro e Kean.

Roberto Rey

 LEGGI ANCHE:

Il Napoli vuole Jovic, ma il Real Madrid spara alto il prezzo

Per sostituire Callejon il Napoli pensa a Everton Soares del Gremio

Il Napoli punta il bomber iraniano Azmoun, il suo cartellino vale 15 milioni

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide