Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Il Presidente dell’Empoli: “Bajrami e Parisi? Farò fatica a giugno a trattenerli”

Lo scorso anno Nedim Bejrami segnò due gol al Napoli in Coppa Italia e quest’anno ha costretto l’Inter a un tour de force per vincere

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ai microfoni di ‘Radio Marte’ ha parlato del futuro di Nedim Bajrami e Fabiano Parisi: “Possono giocare entrambi in una squadra importante, farò fatica a giugno a trattenerli. Chi è titolare da 2-3 anni bisogna fargli trovare aspettative e motivazioni diverse. Normale che ci siano interessamenti. Però dobbiamo arrivare in fondo il più velocemente possibile, abbiamo un buon vantaggio su chi retrocede. Dobbiamo salvare la categoria un anno, poi nel caso faremo altri ragionamenti. Tutte le squadre hanno problemi, siamo in una situazione di passaggio. Poi le cose andranno verso la normalità, anche al botteghino magari. Ora bisogna stringere un po’ i denti. Ho un rapporto splendido di amicizia con Luciano Spalletti ma professionalmente non voglio metterlo in difficoltà. “

E se ne parlerà a giugno quando il Napoli potrà ringiovanire e ricostruire la squadra sotto la guida di Spalletti che già quest’anno ha restituito al Napoli due giocatori fondamentali, Rrahmani e Lobotka, oscurati dalla gestione Gattuso.

Così  il Napoli –oggi per domani- guarda a quel giocatore che a gennaio dello scorso anno, riuscì a segnare due volte in rimonta negli ottavi di Coppa Italia:  18′ Di Lorenzo, 33′  Bajrami , 38′ Lozano , 68° Bajrami , 76° Petagna . Nedim Bejrami nato a Zurigo di nazionalità albanese, classe ’99, è un ragazzo in cerca di gloria che non ha sofferto il passaggio dalla Serie B alla Serie A, segnando quest’anno 5 gol in campionato e 3 in Coppa Italia, fornendo 4 assist. Un trequartista per ora comodamente leader in una squadra che sta tenendo sulla corda tante corazzate, ultima delle quali l’Inter che per casualità chiamata fortuna si troverà a disputare i quarti di finale di Coppa Italia.

Cristiano Giuntoli vorrebbe poter chiudere già in questa sessione di mercato la trattativa per poterlo avere a giugno, ma la Lazio non demorde.

Stessa situazione anche per Fabiano Parisi nato nel 2000 a Solofra,  di cui ha parlato l’agente Mario Giuffredi : “ Il Napoli non ha già un’opzione, smentisco. Piace ai partenopei, così come alla Lazio, ma non c’è nulla di concreto, per lo meno non ancora”.

Una smentita, quella dell’agente di Parisi, (ma anche di Di Lorenzo e Mario Rui), che lascia trapelare i primi approcci.

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide