Seguici su
1606814839090918

Formula 1

Il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton sulla ripresa a porte chiuse: “I tifosi fanno la gara”

Il campione del mondo in carica ha parlato attraverso un video social

Lewis Hamilton, campione del mondo in carica, è fermo ai box, come il resto dei piloti della Formula 1, a causa del Coronavirus. Nonostante ciò, Hamilton sembra in parte apprezzare questo stop forzato. In un video pubblicato sui social dalla sua scuderia, la Mercedes, ha affermato: “Mi sento più fresco. Ci sono stati momenti negli ultimi cinque anni in cui pensavo che un periodo di riposo sarebbe stato positivo per il corpo e la mente. Quest’assenza forzata dalla pista è quasi una benedizione, perché ti fa apprezzare di più le cose che ami e fai”.

Il pilota della Mercedes ha poi aggiunto: “Per un atleta ai vertici non è mai una buona cosa allontanarsi per un anno, ma ci è stato consegnato un periodo parzialmente sabbatico, che mi sta piacendo”.

 Hamilton, ha infine ha concluso parlando dell’ipotesi di una possibile ripresa del campionato di Formula 1 a porte chiuse e quindi senza spettatori, e con rammarico afferma: “Mi trasmette una sensazione di vuoto, perché i tifosi ‘fanno’ la gara. Non so quanto sarà eccitante un GP in tv per le persone che lo guardano, ma sarà meglio di niente”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Formula 1

rfwbs-slide