Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Il pareggio con la Svizzera costa caro all’Italia

In attesa del prossimo aggiornamento ufficiale da parte della FIFA, l’Italia è scivolata così  al sesto posto

Il pareggio contro la Svizzera non solo ha complicato la strada verso i Mondiali 2022, ma anche ha fatto scivolare l’Italia nel Ranking Fifa.

Gli Azzurri di Mancini, dopo l’1-1 dell’Olimpico nel penultimo turno delle qualificazioni alla Coppa del Mondo che si giocherà il prossimo anno in Qatar, sono stati scavalcati sia dall’Inghilterra che dall’Argentina, entrambi vincenti nella prima delle due gare previste. In attesa del prossimo aggiornamento ufficiale da parte della FIFA, l’Italia è scivolata così  al sesto posto, dopo aver chiuso al quarto posto la precedente fase.

Il calcolo – che  si effettua attraverso una formula particolare – è stato realizzato dal sito cambiodejuego.mx, che analizza il ranking FIFA con continuità e precisione. In questo caso, si nota come il Belgio sia rimasto sostanzialmente fermo, mentre il Brasile è di fatto pronto al sorpasso.

La Francia ha consolidato la sua terza posizione, davanti così a Inghilterra e Argentina. Alle spalle dell’Italia, restano ancora distanti Spagna e Portogallo. La top 10, infine, è completata da Danimarca e Messico, con la nazionale di Kjaer che ha operato un nuovo sorpasso sulla squadra del centro America.

Questo, in attesa dell’aggiornamento ufficiale della FIFA, il ranking FIFA attuale:

Belgio – 1834

Brasile – 1828

Francia – 1781

Inghilterra – 1755 (+1)

Argentina – 1749 (+1)

Italia – 1748 (-2)

Spagna – 1695

Portogallo – 1676

Danimarca – 1672 (+1)

Messico – 1656 (-1)

Fonte – Calcio e Finanza

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide