Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Il Napoli va rifondato su solide fondamenta, non sulle macerie

Che la squadra andasse rifondata era inevitabile, ma farlo cedendo i migliori calciatori sarebbe inconcepibile e rischioso.

Calciomercato Napoli

Il Napoli va rifondato su solide fondamenta, non sulle macerie

Secondo quanto riportato oggi da “Il Mattino”, Gattuso non si opporrebbe ad un’eventuale cessione di Fabian Ruiz. Il tecnico, infatti, sarebbe disposto a sacrificare il forte centrocampista spagnolo pur di avere Veretout nel suo prossimo Napoli.

La notizia arriva in contemporanea con quella pubblicata dal “Corriere dello Sport” secondo la quale anche Meret, confermato dall’allenatore azzurro “secondo” di Ospina, non sarebbe più incedibile qualora arrivasse un’offerta importante (50 milioni). Naturalmente, considerato il valore e l’età di entrambi i calciatori, è facile prevedere che saranno tanti i club europei a mettersi in fila per tentare di accaparrarsi due talenti messi incredibilmente in discussione qui a Napoli.

Che la squadra andasse rifondata dopo quanto accaduto nella passata stagione era inevitabile, ma farlo lasciando andare Callejon e cedendo calciatori del valore di Koulibaly, Allan, Milik, Fabian Ruiz e Meret sarebbe una cosa senza alcun senso e molto rischiosa. Un club che vuole restare competitivo ad alti livelli si rifonda costruendo non sulle macerie bensì su solide fondamenta, ossia sugli elementi migliori che ha in rosa.

Se fossero vere le notizie appena riportate e delle quali, considerata l’attendibilità dei due quotidiani che le hanno pubblicate, non c’è alcun motivo di dubitare, c’è da stare preoccupati. Sarebbe quindi il caso che la dirigenza azzurra e l’allenatore iniziassero a smentirle o a confermarle, almeno quelle più eclatanti, così da tranquillizzare una piazza che non ha alcuna intenzione di assistere a un’asta per la vendita dei gioielli di famiglia…

LEGGI ANCHE:

Infortunio per Insigne e Meret in Nazionale, i due non lasciano il ritiro

Callejon lascia ufficialmente il Napoli, lo spagnolo pronto per una nuova avventura

 

 

 

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide