Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Il Napoli sulle tracce di Calvin Stengs, talento dell’Az Alkmaar

Arrivano conferme da un operatore di mercato

Secondo quanto riporta Le Bombe di Vlad, il Napoli avrebbero chiesto nelle scorse ore informazioni su Calvin Stengs, classe 1998, esterno mancini dell’Az Alkmaar, uno dei giovani emergenti più interessanti del campionato olandese. Stengs ha una buona dote fisica, una discreta rapidità ed ama partire dalla fascia destra per poi accentrarsi. Insomma, un tipico giocatore alla Gattuso, che ama particolarmente gli esterni che giocano in questo modo: rapido e veloce, che a piede invertito e che si accentra per cercare il tiro o l’assist. Il costo del cartellino è di circa 20 milioni di euro, insomma una cifra fattibile.

Il Napoli al momento dispone già di Politano, che ha le stesse caratteristiche di Stengs, senza dimenticare Ounas di rientro dal prestito al Nizza. Insomma, il ragazzo andrebbe a sostituire il partente Callejon. Il Napoli sta sondando il terreno ed attende il momento giusto per affondare il colpo. Intanto, gli azzurri devono però fare i conti con la concorrenza dell’Everton dell’ex allenatore Carlo Ancelotti. Il Napoli vuole provare a sostituire Callejon nel migliore dei modi e De Laurentiis vuole accontentare il suo allenatore.

La conferma che Giuntoli segue anche Calvin Stengs dell’Az è arrivata dell’operatore di mercato Emanuele Cammaroto, che ha confermato totalmente la notizia:

“Attenzione perchè in questo momento la pista più concreta nei discorsi avviati da Raiola con il Napoli porta ad un altro nome ed è un’indiscrezione che possiamo anticipare: Calvin Stengs, 21 anni, giovane esterno destro anche lui dell’Az Alkmaar e che ha già debuttato con la nazionale olandese. E’ un nome tenuto in forte considerazione dal Napoli per il dopo Callejon ed è entrato a pieno titolo nella lista del mercato partenopeo. Originario del Suriname, tecnico e capace di fare la fascia su entrambe le fasi, con quella resistenza fisica che serve per sostituire Callejon: Stengs piace molto e può essere una sorpresa dell’estate napoletana. Raiola ha messo l’opzione Stengs sul tavolo, il Napoli potrebbe affondare il colpo. I vari Rashica ed Everton costano tanto e si continua ad inseguirli ma Stengs è un talento apprezzato da Giuntoli e avrebbe il gradimento totale anche di Gattuso. L’Az lo valuta 20 milioni ma si può chiedere anche a quota 15 milioni”.

Non va dimenticato che in rosa il Napoli ha anche Lozano, che attualmente è un oggetto misterioso. Il club azzurro l’ha pagato a peso d’oro e non è intenzionato a svenderlo, ma non può neanche aspettarlo in eterno.

Giovanni Frezzetti

LEGGI ANCHE:

Modric rivela: “Una volta Mourinho fece quasi piangere Cristiano Ronaldo”

Intervista a Gennaro Iezzo: “Il Napoli è stato il coronamento della mia carriera e Gattuso mi piace molto”

“La psicologa in-forma”: Depressione e ansia da COVID-19 – Anche i calciatori ne risentono

Collaboratore Master in “Giornalismo sportivo”, presso la Gazzetta dello Sport

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide