Seguici su
1606814839090918

I prossimi avversari

Il Napoli sfida la Lazio per un posto in semifinale di Coppa Italia

Il Napoli affronta la Lazio nei quarti di Coppa Italia. I capitolini arrivano sulle ali dell’entusiasmo, mentre il Napoli deve riprendersi dall’ultima batosta contro la Fiorentina.

napoli lazio

diego demmeNapoli-Lazio sarà uno dei quarti più interessanti in programma in Coppa Italia. Un Napoli depresso dopo la pessima prestazione offerta contro la Fiorentina, una Lazio che ha appena rifilato un pokerissimo alla Sampdoria: lo stato d’animo delle due squadre non potrebbe essere più diverso.

COME ARRIVA LA LAZIO. I biancocelesti potrebbero operare un moderato turn-over. Tra i pali, il secondo portiere Proto insidia Strakosha. In difesa, Radu, vittima di un leggero infortunio, potrebbe rifiatare: spazio a Bastos e Luiz Felipe (più di Patric) al fianco di Acerbi. Luis Alberto, non al meglio, sarà risparmiato per il derby, al suo posto ci sarà Parolo. In attacco ci sarà Immobile; al suo fianco, Caicedo.

COME ARRIVA IL NAPOLI. Gli azzurri sono probabilmente al punto più basso della stagione. Le scorie mentali e fisiche dovute alla sconfitta con la Fiorentina dovranno essere smaltite contro una delle prime della classe. Oltre ai lungodegenti Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Mertens, è out anche Allan, vittima di un infortunio muscolare. In porta dovrebbe tornare Meret. A centrocampo potrebbe essere la chance per l’impiego di Demme e Lobotka, anche insieme, dal 1’; ma puntano ad una maglia anche Elmas e Fabian. Quasi sicuro invece l’impiego di Zielinski. In attacco Lozano dovrebbe spuntarla su Callejon sull’out destro, con Milik ed Insigne a completare il tridente.

Il calcio di inizio è previsto alle ore 20.45.

Il match sarà arbitrato da Massa di Imperia. 19 i precedenti con gli azzurri: 14 vittorie del Napoli, 2 pareggi e solo 3 sconfitte.

Servirà più della cabala a questo Napoli, che sembrava aver visto, proprio contro la Lazio, la luce in fondo al tunnel della crisi, nonostante la sconfitta in extremis.

Claudio Urciuolo

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in I prossimi avversari

rfwbs-slide