Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Il Napoli può sfidare Juventus ed Inter per Tonali

Il Napoli potrebbe comprare il gioiellino del Brescia viste le risorse economiche della società. Perché non usare questa disponibilità anche per Mertens?

De Laurentiis ha sicuramente il merito straordinario di aver fatto del Napoli una società sana, una di quelle che oggi può permettersi di pagare Tonali cash, anche a differenza della Juve e dell’Inter. L’ora di dare dei meriti al presidente è giunta. Ma, dopo la brutta esperienza con Ancelotti, quando si tornerà a giocare, De Laurentiis ha l’obbligo di far tornare il Napoli ad essere la potenza che era fino all’anno scorso. La lotta per ingaggiare Tonali può essere la strada giusta. L’interesse c’è sempre stato, ma le richieste troppo alte del Brescia hanno sempre spaventato gli azzurri. Pare che Cellino i soldi per Tonali li voglia tutti e subito, dunque il Napoli potrebbe bruciare la concorrenza dei bianconeri e dei nerazzurri.

Allora perché non fare uno sforzo anche per Mertens? Mertens all’Inter è una possibilità molto concreta. La situazione è semplice: il folletto non si sente sereno con De Laurentiis e le sue possibili cause legali post-ammutinamento. Secondo fonti giuridiche, ADL può sfruttare questa sua battaglia legale per i prossimi dieci anni. Nel pranzo avvenuto a marzo, quello che sembrava aver siglato la pace e che in realtà non servì a nulla, Mertens chiese questo al presidente di mettere da parte questa storia. De Laurentiis,  consigliato dai suoi uomini più fidati, non ci pensa neppure. Di certo gli avranno ricordato i casi di giocatori ed allenatori che, andati via dall’ombra del Vesuvio, non ha speso parole dolci per la società. Il presidente si tiene stretta la sua arma sperando così di tenere a bada le male lingue fuggite da Napoli.

Giovanni Frezzetti

LEGGI ANCHE:

Napoli, tra i giovani talenti piace molto il francese Enzo Le Fée

Il Napoli punta il bomber iraniano Azmoun, il suo cartellino vale 15 milioni

Tra gli obiettivi del Napoli c’è il centravanti Alexander Sorloth

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide