Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Il Napoli punta il bomber iraniano Azmoun, il suo cartellino vale 15 milioni

L’attaccante è attualmente in forza allo Zenit

Sardar Azmoun, attaccante in forza allo Zenit San Pietroburgo, è entrato nel mirino del Napoli e del Ds Giuntoli. Da ragazzino, le sue qualità tecniche avevano attirato l’attenzione del Rubin Kazan che lo vide giocare ad un torneo regionale. Da qual momento, la sua carriera è stata tutta un crescendo. Ora, Giuntoli intravede in Azmoun l’eventuale sostituto di Dries Mertens se il folletto belga non dovesse rinnovare il contratto, per altre due stagioni, con il Napoli.

Azmoun ha delle caratteristiche abbastanza simili a quelle di Mertens: è molto bravo ad attaccare gli spazi e la profondità, ed è dotato anche di un buon dribbling e di una grande velocità da sfruttare in contropiede. Azmoun è un attaccante dedito anche alla fase difensiva, ed essendo alto 186 cm, è dotato anche di una buona capacità nel colpo di testa. Insomma, può essere considerato un giocatore completo per le sue caratteristiche, oltre ad essere un calciatore maturo, infatti ha 25 anni, ed ha già una buona esperienza internazionale avendo disputato 50 partite, segnando 32 goal, con la nazionale iraniana.

Il Napoli sta attendono la decisione di Mertens prima di avviare una trattativa seria. Intanto il Napoli sta comunque  sondando il terreno. Azmoun vale circa 15 milioni di euro, ma Giuntoli  proverà sicuramente a trattare il prezzo inserendo qualche bonus. Resta un problema: Azmoun è extracomunitario ed ill Napoli dovrebbe dunque liberare un posto. In rosa c’è il giovane Leandrinho che potrebbe essere l’indiziato numero uno per liberare il posto, in quanto in 3 anni non ha disputato nemmeno una partita con il Napoli.  L’altro indiziato potrebbe essere Hirving Lozano, che è stato l’acquisto più costoso della storia del Napoli ma che fin ora non sembra aver convinto nessuno, né Gattuso né i tifosi.

De Laurentiis, però, non ha intenzione di svendere Lozano dopo averlo pagato 50 milioni di euro. Infatti, soltanto dinanzi ad un’offerta consona il Napoli potrebbe prendere in considerazione la sua cessione. Lozano, voluto da Carlo Ancelotti, potrebbe tornare alla corte dell’ex allenatore azzurro. Infatti, pare che Ancelotti stia pensando di portarlo all’Everton. Il calcio inglese sarebbe più adatto alle caratteristiche del messicano che ha bisogno di spazi per esprimere tutto il suo talento. Dunque, il Napoli attendo ulteriori sviluppi prima di compiere l’affondo finale per Azmoun.

Giovanni Frezzetti

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide