Seguici su
1606814839090918

Europa League

Il Napoli prepara la gara contro lo Spartak Mosca

Alle 18,45 si disputeranno le due gare del girone C, Napoli – Spartak Mosca e Legia Varsavia-Leicester

Riprendono questa mattina gli allenamenti in vista della gara di Europa League in programma giovedì 30 settembre allo Stadio Maradona alle 18,45. Il Napoli affronterà lo Spartak Mosca che alla prima partita del girone è stato sconfitto dal Legia Varsavia. Nel girone C, è proprio il Legia Varsavia a 3 punti  che riceverà il Leicester e giocherà in contemporanea alle 18,45.

La vittoria del Napoli rappresenterebbe un passo importante verso la qualificazione agli ottavi che arriverà soltanto per la prima in classifica. Come si ricorderà il format 2021/22 dell’Europa League quest’anno è cambiato, e da 48 squadre si è passati a 32: la seconda classificata dovrà quindi disputare gli spareggi per qualificarsi. Tra le grandi novità  introdotte dall’UEFA il 24 giugno 2021,  l’abolizione della regola dei gol in trasferta, che era stata usata dal 1965. Se al termine delle partite di andata e ritorno le due squadre hanno segnato in totale lo stesso numero di reti, il vincitore non è deciso da chi ha segnato più reti in trasferta, ma dalla disputa dei tempi supplementari In caso di ulteriore parità, il vincitore è deciso tramite la disputa dei rigori.  Infine va ricordato che anche per i gironi è stato introdotto il VAR.

Alla gara di Europa League il Napoli ci arriva con l’entusiasmo di un percorso netto di 6 partite su 6, mentre lo Spartak Mosca ci arriva con una vittoria sull’UFA (12esima in classifica) con 9 partite giocate, 16 punti in classifica, distaccata 7 punti dallo Zenit in vetta. Inoltre in 9 partite ha segnato 13 gol e ne ha subiti 8. Sulla carta una partita da 1 fisso, ma la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

La partita sarà visibile in tv sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del digitale

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Europa League

rfwbs-slide