Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Il Napoli prende forma

Altri quattro colpi e il Napoli sarà pronto per essere competitivo nelle prossima stagione

Il calciomercato del Napoli

Il Napoli prende forma

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e i nomi accostati al Napoli per la prossima stagione aumentano di giorno in giorno. Per capire meglio quale potrebbe essere la rosa che mister Gattuso avrà a disposizione nel prossimo ritiro, si è deciso di preparare un’infografica nella quale si è ipotizzata una squadra titolare con relative riserve. La formazione è composta dagli azzurri che con molte probabilità verranno confermati, più Petagna e Rrammani acquistati a gennaio, più quattro calciatori nuovi per i quali esistono già trattative ben avviate.

DIFESA

Per i portieri non dovrebbero esserci sorprese, saranno ancora Meret e Ospina a giocarsi una maglia da titolare. Come terzo, al posto di Karnezis ceduto al Lille, ci sarà posto per un giovane promettente. Per il terzino destro bisognerà scegliere il vice di Di Lorenzo tra Hysaj e Malcuit, con il primo in leggero vantaggio soprattutto per la duttilità. La coppia di centrali, dando per scontate le partenze di Koulibaly e Luperto, potrebbe essere formata da Manolas e il giovane brasiliano Gabriel del Lille. Per quest’ultimo Giuntoli sembra aver già raggiunto un accordo sia con il calciatore, sia con il club. Maksimovic e Rrahmani saranno due validissime alternative. Per quanto riguarda il terzino sinistro pare che il Napoli, per sostituire Ghoulam, stia puntando forte sul ventitreenne Reguilòn di proprietà del Real Madrid. Diversi esperti di calciomercato danno l’affare per l’ex Siviglia in dirittura d’arrivo. Ma per il forte terzino spagnolo sarà dura la concorrenza con Mario Rui.

CENTROCAMPO

Nella zona nevralgica del campo bisognerà trovare un valido sostituto di Allan, che difficilmente vestirà ancora la maglia azzurra. I nomi che circolano con insistenza negli ultimi giorni sono quelli del giovane Vlasic del Cska Mosca, seguito da tempo dai principali club europei, e di Veretout della Roma. Gli altri cinque componenti del centrocampo, a meno di clamorose sorprese, dovrebbero essere Elmas, Lobotka, Demme, Zielinski e Fabian Ruiz.

ATTACCO

Nel reparto avanzato mancheranno Callejon e al novantanove per cento Milik. Per sostituire lo spagnolo la dirigenza azzurra sta pensando da tempo a Boga del Sassuolo e a Under della Roma. Per il primo c’è già l’accordo con il calciatore e la trattativa con il club va avanti. Ma il Napoli vorrebbe limare sensibilmente la richiesta per la cessione del cartellino ritenuta troppo alta (40 milioni). Il secondo, invece, potrebbe rientrare nell’operazione per il trasferimento di Milik al club giallorosso. Al centro non dovrebbero esserci problemi dopo l’acquisto del talentuoso Osimhen che però dovrà vincere la concorrenza di Mertens e Petagna. Anche sul lato sinistro non dovrebbero esserci grandi sorprese. Come alternativa all’intoccabile Insigne ci sarà ancora Lozano, a meno che non si decida di darlo in prestito e acquistare qualcuno che, per caratteristiche fisiche e tattiche, sia più consono all’idea di calcio di mister Gattuso.

Considerando i 5 calciatori acquistati a gennaio (Demme, Lobotka, Politano, Rrahmani e Petagna), più Osimhen e i probabili 4 che arriveranno a breve, sarebbero 10 i calciatori nuovi ingaggiati dal Napoli tra la sessione invernale ed estiva di calciomercato.

Un impegno economico importante per il Napoli che giustifica la pressione di De Laurentiis nei confronti del Giuntoli affinché proceda in fretta con le cessioni di Koulibaly, Allan e Milik.  Ma oltre ai tre big, il DS dovrà sistemare altrove anche i vari Ghoulam, Malcuit (o Hysaj), Younes, Luperto e Llorente, poco graditi a mister Gattuso e dai quali si potrebbe ricavare un discreto tesoretto.

LEGGI ANCHE:

Il “pagellone” di fine stagione degli azzurri

Peggiora la situazione finanziaria dei club di serie A, soltanto il Napoli non ha debiti

Grafico, Vignettista, Scrittore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide