Seguici su
1606814839090918

Calcio a 5

Il Napoli Futsal si organizza per affrontare un campionato “da grandi”

Il Napoli Futsal promosso in Serie A ha confermato tutto lo staff della stagione dei record con qualche piccola importante novità.

Un tempo era “ il calcetto” come testimoniano le denominazioni delle prime federazioni nazionali Successivamente, con l’affermazione del “five-a-side football” proposto dalla  FIFA, finì per imporsi come “calcio a 5”. Con l’avvento del nuovo millennio ha preso piede anche nell’italiano la parola “futsal” per meglio definire il “calcio a 5”,  E comincia sempre più a trovare  uno spazio proprio con tifosi che si sono accostati nel tempo con l’entusiasmo di uno sport derivato dal calcio romantico. In quest’ottica il Napoli Futsal ha lottato e si è presa l’attenzione  che merita arrivando in serie A: ed ora si organizza per affrontare un campionato “da grandi”.

E’ stato infatti confermato tutto lo staff della stagione dei record con qualche piccola importante novità. Il club guidato dal presidente Serafino Perugino, affiancato come sempre nella carica di vicepresidente da Maria Barbato e Massimo Perugino, avrà nel ruolo di presidente onorario Antonio Sarnelli, figura di spicco del calcio a 5 regionale e nazionale, vero punto di riferimento per tanti appassionati di futsal.

Direttore generale, supervisore, motore del club è Pasquale Scolavino in piena sintonia con l’anima infaticabile della società, il team manager Lino Somma. Alla new entry dell’anno scorso, Enzo Polverino (che seguirà prima squadra e Under 19), si aggiunge un’altra figura nel ruolo di dirigente accompagnatore, Angelo Adamo, tifoso appassionato dei nostri colori. Il tesoriere è Lorenzo Pagliaro.

Allo staff tecnico, il timone di comando è stato affidato al tecnico Piero Basile, prontissimo a rivivere il palcoscenico della massima serie. Il suo vice sarà sempre Nicola Ferri che ricoprirà ancora il ruolo di allenatore dell’Under 19, ma ci sarà una presenza di grande spessore al suo fianco: con lui lavorerà da tecnico Rodolfo Fortino. Rinnovato anche l’accordo con Allenamento Funzionale Italia gestito magistralmente nella preparazione atletica dei ragazzi da Claudio De Michele e Mirko Esposito. I nostri portieri restano in ottime mani grazie alla sapiente regia del preparatore Cipriano Illiano. Fisioterapista il bravissimo Fabio Di Mitri, responsabile del magazzino l’unico e inimitabile Vincenzo Di Mauro.

Tutte le notizie sul Napoli Futsal possono essere seguite sui social ufficiali di Facebook (Napoli Futsal), Instagram (napolifutsal2012), You Tube (Napoli Futsal) e sul nostro sito ufficiale www.napolifutsal.net.

Tutte le partite di serie A (in casa ed in trasferta) saranno trasmesse in diretta facebook sulla pagina PMGSport Futsal. Le gare casalinghe del Napoli Futsal saranno trasmesse in diretta su Piuenne (canale 17 del DTT) ed in differita su Telecaprisport (canale 74 del DTT) e CalcioNapoli24tv (canale 296 del DTT).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calcio a 5

rfwbs-slide