Seguici su
1606814839090918

I prossimi avversari

Il Napoli contro lo Spezia per riprendere la corsa Champions

Il Napoli vola in Liguria per riprendere il cammino verso la Champions, ma agli uomini di Italiano servono punti salvezza

Il Napoli è atteso dallo Spezia dopo il passo falso  contro il Cagliari. I liguri sono una delle sorprese di questo campionato, ed il merito è in buona parte da attribuire al tecnico Vincenzo Italiano. Ad oggi, infatti, lo Spezia sarebbe salvo, avendo raccolto dopo 34 giornate esattamente 34 punti, con lo stesso numero di vittorie di squadre sulla carta superiori come Fiorentina e Genoa (8).

Italiano ha trovato nel 4-3-3 il modulo adatto ad esaltare le qualità della sua rosa. Davanti alla porta difesa da Provedel, contro il Napoli ci saranno Vignali, Ismajli, Erlic (favorito su Chabot) e Marchizza (Bastoni). A centrocampo agiranno Estevez (Pobega), Ricci e Maggiore. In attacco, data la pesante squalifica di Nzola, possibile una chance per Piccoli, con Gyasi e Verdi sulle fasce.

Lo Spezia ha vinto solo una delle ultime 5 partite (3-2 contro il Crotone), ma ha pareggiato contro Inter e Verona. Una squadra che, al netto del tasso tecnico limitato (seppur con qualche eccezione, come i baby Pobega e Maggiore) ha un’idea chiara di calcio ed è ben disposta in campo. A differenza delle ultime della classe, lo Spezia prova ad imporre il proprio gioco e non solo ad agire in contropiede. La differenza la farà l’atteggiamento del Napoli, che dovrà anche ovviare all’assenza di Koulibaly. E che dovrà chiudere la partita il prima possibile per non rischiare brutte sorprese.

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in I prossimi avversari

rfwbs-slide