Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Il mondo dorato degli agenti sportivi

Tra gli agenti sportivi più pagati del 2020, Mino Raiola occupa il 4° posto

Agenti sportivi più pagati 2020 – Anche per il 2020, la rivista specializzata Forbes ha pubblicato la classifica degli agenti sportivi sulla base delle commissioni incassate. Ne dà notizia Calcio e Finanza che rivela come i migliori procuratori hanno portato a termine contratti per oltre 41,2 miliardi di dollari (33,8 miliardi di euro), con commissioni oltre 1,9 miliardi (1,56 miliardi di euro).

BORAS – Il primo posto di questa classifica è occupato da Scott Boras, agente che opera nel mondo del baseball e che quest’anno ha negoziato 13 contratti oltre i 100 milioni di dollari (di questi, due oltre i 300 milioni). Per i suoi clienti, Boras ha ottenuto 3,2 miliardi di dollari, portando alla sua Boras Corporation 161,1 milioni di dollari in commissioni.

BARNETT – Il secondo agente in graduatoria è invece protagonista nel mondo del calcio. Si tratta di Jonathan Barnett (procuratore di Gareth Bale, tra gli altri), che ha negoziato accordi per 1,42 miliardi di dollari, portando 142,3 milioni di dollari in commissioni alla sua agenzia, la ICM Stellar Sports.

MENDES – Il podio si completa infine con il portoghese Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, che alla sua Gestifute ha fatto incassare commissioni per 104 milioni di dollari sulla base di contratti per un miliardo di dollari.

RAIOLA – Tra i più noti, il quarto posto spetta invece a Mino Raiola, procuratore di Zlatan Ibrahimovich, Gianluigi Donnarumma, Erling Haaland e tanti altri talenti più o meno giovani del mondo del pallone. Raiola nel 2020 ha chiuso affari per 847,7 milioni di dollari, incassando 84,7 milioni in commissioni.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide