Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Il derby toscano lo vince l’Empoli in rimonta; la Sampdoria s’impone 3-1 sul Verona

La Fiorentina spreca una grande occasione per portare a casa i tre punti e a Genova la Samp si allontana dalla zona salvezza

EMPOLI – FIORENTINA  2-1 ( 57° Vlahovic (F), 87° Bandinelli (E), 89° Pinamonti (E) ) La Fiorentina cerca di rimediare alle tre sconfitte consecutive in trasferta, sfidando l’Empoli che non vince in casa dal 26 settembre. Prima parte di gara finisce a reti inviolate, viola più vicini al gol in varie occasioni. Nella ripresa, al 57° viola in vantaggio con Dusan Vlahovic che insacca in scivolata. Nel 2021, l’attaccante viola ha segnato ben 28 gol, nessun giocatore della Fiorentina ha mai segnato così tanto. Finale di partita clamoroso al “Castellani”, i padroni di casa prima trovano il gol del pareggio all’87° con Bandinelli che segna a porta vuota; ma due minuti dopo raddoppia con Pinamonti. Il derby lo vince l’Empoli in rimonta, la Fiorentina spreca una grande occasione per portare a casa i tre punti.

SAMPDORIA – VERONA 3-1 ( 37° Tameze (V), 51° Candreva (S), 77° Edkal (S), 91° ) Le due squadre arrivano entrambe da un successo, la Doria deve guardarsi alle spalle in zona salvezza; gli scaligeri sempre più vicini alla zona Europa. Ospiti in vantaggio al 37°, rete di Tameze che calcia di destro con deviazione di Yoshida che spiazza Audero. Nel secondo tempo cambia l’inerzia della partita, la Samp prova a pareggiare riuscendoci al 51° con Candreva che grazie al suo destro supera Montipò. I doriani ribaltano il risultato andando in vantaggio al 77° con Ekdal con un colpo di testa. Terzo gol della Sampdoria al 91° firmato da Gabbiadini. Vince la Sampdoria: tre punti che danno ossigeno alla classifica degli uomini di D’Aversa a +6 dal terz’ultimo posto.

Collaboratore - Laurea in Teologia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide