Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Il ct della Svizzera: ” Veniamo a Roma per vincere. Perché non dovrebbe essere possibile?

L’assenza di Verratti Immobile e Chiellini consentono a Yakin, anche lui alle prese con tante assenze, di gettare il guanto di sfida

Grande la responsabilità per Lorenzo Insigne diventato “il saggio” dell’Italia che conta. Con tante  assenze, toccherà a lui il compito di dirigere l’orchestra sapendo che la Svizzera vorrà fare lo sgambetto all’Italia. Murat Yakin, 47 anni svizzero di origini turche, vestirà (per Insigne) i panni di Juric o Tudor per tentare l’assalto. “La Svizzera è grande – ha dichiarato il ct – affamata, piena di qualità. Vi possiamo eliminare, come ha fatto la Svezia nel 2017». E ancora: «Vogliamo qualificarci per il Qatar senza passare attraverso lo spareggio. Ecco perché veniamo a Roma per vincere. Perché non dovrebbe essere possibile? Certo, l’Italia è la favorita. Ma anche la Svezia era outsider nello spareggio per il Mondiale del 2018 e ha eliminato gli azzurri».

L’assenza di Verratti Immobile e Chiellini consentono a Yakin, anche lui alle prese con tante assenze, di gettare il guanto di sfida per “motivare” ancor più i suoi. A pari punti con l’Italia e una differenza reti di -2 dagli azzurri tenterà solo di vincere: il pareggio e una goleada con la Bulgaria, prossima avversaria potrebbe riservare qualche sorpresa e lui non vuole rischiare.

Mancini si schiera con il consueto 4-3-3.  Donnarumma tra i pali e Bonucci – Acerbi come coppia difensiva. Centrocampo composto da Barella, Jorginho, Locatelli ; davanti le uniche due certezze sono Insigne e Chiesa. In assenza di Immobile, il ct dovrà scegliere il nuovo centravanti: in corsa l’opzione Insigne falso nove (con Berardi esterno) e Belotti (al momento leggermente favorito). Yakin, invece, dovrà fare a meno di Embolo, Elvedi, Zuber, Fassnacht, Kobel, Xhaka e Seferovic.

 

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide