Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Il Covid avanza e Olanda-Norvegia si giocherà a porte chiuse

Tre settimane di lockdown parziale a partire da sabato sera. Le misure prevedono che locali, ristoranti e supermercati dovranno chiudere alle 20

In Olanda torna il lockdown parziale, in Austria solo per i No Vax: il Covid  torna a far paura in Europa e in particolare in 10 Paesi .  Secondo l’ultimo rapporto del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie il quadro epidemiologico peggiore è in Belgio, Polonia, Paesi Bassi, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Ungheria e Slovenia. Gli Stati dove va meglio sono Italia, Malta, Spagna e Svezia.

Proprio rispetto a questo quadro preoccupante , come ha riportato  Repubblica, la partita Olanda-Norvegia, valida per le qualificazioni ai Mondiali di calcio del 2022 e in programma per martedì a Rotterdam, si giocherà a porte chiuse in considerazione delle restrizioni contro il coronavirus varate dal governo olandese.

Lo ha confermato il premier olandese, Mark Rutte, dopo avere annunciato tre settimane di lockdown parziale a partire da sabato sera. Le misure prevedono che locali, ristoranti e supermercati dovranno chiudere alle 20, i match sportivi a livello professionale si disputeranno a stadi chiusi e alle persone sarà chiesto di lavorare da casa il più possibile. I negozi che vendono beni non essenziali dovranno chiudere alle 18. Quella tra Olanda e Norvegia è una sfida decisiva per le sorti del Gruppo G. I padroni di casa hanno due punti di vantaggio e, in caso di vittoria, metterebbero in cassaforte la qualificazione ai Mondiali che si giocheranno in Qatar nel 2022.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide